Bonus colonnine elettriche per campeggi: recupera il 40% delle spese

Fino al 23 novembre 2023 è possibile ottenere il bonus del 40% della spesa sostenuta da gennaio a novembre 2023 per l’acquisto e la posa di colonnine di ricarica per veicoli elettrici all’interno dei campeggi. Lo prevede un decreto del Ministero dell’ambiente (DM 25 agosto 2021), che ha previsto una dotazione di 87,5 milioni di euro per contributi in conto capitale, gestiti da Invitalia, per imprese e professionisti che sostengono l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti. New Marinas è il fornitore giusto per assisterti nell’acquisto delle colonnine elettriche necessarie all’ottenimento del bonus.

A chi si rivolge il bonus

Le agevolazioni sono rivolte a imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano, che presentano un volume d’affari, nell’ultima dichiarazione Iva trasmessa all’Agenzia delle entrate, non inferiore al valore della infrastruttura di ricarica per la quale è richiesto il contributo previsto dalla misura.

Spese ammissibili

Il contributo può essere richiesto per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica elettrica dei veicoli. Sono ammissibili le spese sostenute successivamente al 4 novembre 2021 per:

  • L’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica;
  • La connessione alla rete elettrica;
  • Le spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi.

Il contributo, in conto capitale, può essere concesso per un importo pari al 40% delle spese ammissibili.

Scegli le colonnine elettriche New Marinas

New Marinas ha lanciato la sua nuova linea di stazioni e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Cosa aspetti? Approfitta del Bonus Colonnine per offrire un ulteriore servizio agli ospiti del tuo campeggio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

New Marinas.it

New Marinas.it

Tel. 328 9730961