Strutture e pavimenti in legno per esterni
Strutture e pavimenti in legno per esterni
My Tuscan Wood è tutta la passione toscana per il legno. L’azienda vanta anni di esperienza nella lavorazione di questo materiale, scelto attentamente ed importato direttamente in Italia per offrire ai propri clienti un lavoro personalizzato e su misura.
I legni di My Tuscan Wood sono di alta qualità e possono resistere alle intemperie e all’usura per più di 20 anni senza manutenzione. Per questo motivo, My Tuscan Wood si rivolge ad architetti, arredatori, professionisti e consumatori esigenti, a cui offre prodotti e semilavorati in legno di qualità superiore, che testimoniamo l’immensa eredità artistica ed estetica toscana, interpretata in chiave contemporanea, con attenzione per lo spazio ed il design, evitando prodotti standardizzati. Pavimentazioni, passerelle, camminamenti, rivestimenti, strutture per stabilimenti e i nuovissimi contenitori per differenziata sono i fiori all’occhiello dell’azienda.
La capacità di produrre manufatti in legno dalle lavorazioni complesse e dalla bellezza senza tempo deriva dall’eredità unica che gli artigiani toscani si sono trasmessi nel corso dei secoli, generazione dopo generazione. Il legno utilizzato da My Tuscan Wood è importato seguendo le normative europee EUTR, che garantiscono la tracciabilità dalla foresta fino al utilizzatore finale, per evitare la deforestazione clandestina.
My Tuscan Wood nasce nel 2015 come rebranding di una passione di famiglia: il punto di forza di questa azienda infatti è la lunga tradizione, in cui le competenze artigiane di sono tramandate di padre in figlio e sono andate di pari passo con la modernizzazione e la conquista di nuovi mercati. Essendo alla quarta generazione, la storia di questa famiglia e del suo amore per il legno è di circa un secolo.
My Tuscan Wood è rinomata per la sua produzione di pavimenti in legno per esterni.
La produzione avviene in Toscana, tra Livorno e Certaldo (Firenze), complice una tradizione nella trasformazione dei legnami di oltre ottant’anni, e la commercializzazione in tutta Italia è facilitata dalla vendita online e dal supporto di linee guida e tutorial per il montaggio.
L’offerta di decking e mattonelle per esterni My Tuscan Wood è completa e versatile, e comprende pavimenti permanenti o removibili in massello o finger joint e mattonelle di facile assemblaggio.
Listoni e mattonelle sono personalizzati con diversi tipi di lavorazione, essenze di legno, ampiezza dei listoni, zigrinatura e finitura, e possono essere accostati con facilità per creare trame ed effetti originali.
Le caratteristiche fondamentali, che rendono i pavimenti in legno per esterni My Tuscan Wood delle soluzioni appetibili sia per i clienti privati, sia per architetti, progettisti e falegnami, sono:
I pavimenti in legno My Tuscan Wood sono ottimali per:
Terrazze:
Un pavimento in legno per balconi e terrazzi è la scelta naturale che mette d’accordo estetica e funzionalità. Il terrazzo è il punto di incontro tra l’atmosfera intima della casa e la luce, il sole, l’energia dell’ambiente esterno, uno spazio dedicato al benessere, al relax, alla convivialità.
Piscine:
La pavimentazione in legno per piscine My Tuscan Wood è la soluzione ideale, a livello estetico e funzionale, per quest’area così importante.
Le proprietà dei legnami utilizzati garantiscono un livello di funzionalità ottimo e durevole nel tempo, e dal punto di vista stilistico e di design un pavimento in legno è la soluzione naturale che meglio si adatta a una situazione di relax, sport e tempo libero come la piscina.
Dehors:
Scegli il pavimento in legno per dehors più adatto al tuo locale. Il dehors è lo spazio che estende un pub, un bar o un ristorante all’esterno.
Una proiezione verso l’ambiente esterno della personalità e dell’offerta di un locale pubblico, che quindi non può essere lasciato al caso ma ricava il suo appeal dalla sua forma, dalla cura nell’allestimento e dalla sensazione di relax, accoglienza e comfort che trasmette.
Chi gestisce uno stabilimento balneare, un bar o un ristoro sulla spiaggia ha una concessione di utilizzo su un terreno inserito nel demanio marittimo, ed è tenuto a rispettare l’obbligo di legge di garantire l’accessibilità e il rispetto dell’ambiente a tutte le persone, con particolare riguardo a quelle con difficoltà motorie.
Ecco perché abbiamo inventato questo prodotto: le passerelle da spiaggia, infatti, permettono di assolvere a questo dovere facilmente, senza costituire un ostacolo al libero transito dell’arenile. Per questo non devono essere poste ad un’altezza superiore a quella dell’arenile, ad eccezione del piano inclinato costituito dalla parte di passerella strettamente necessaria al raccordo con le strutture che erogano servizi situate a un livello sopraelevato.
Le passerelle in legno per spiaggia My Tuscan Wood sono una certezza, in quanto assicurano un camminamento pedonale accessibile, sicuro, a norma di legge, oltre che esteticamente gradevole e resistente alle intemperie, stagione dopo stagione. Come tutti i prodotti My Tuscan Wood, le passerelle in legno per spiaggia sono prodotte in Toscana, a Livorno e a Castelfiorentino (Firenze), e commercializzate online.
La Passerella Alice, certificata dall’Istituto Giordano, è caratterizzata da listoni orizzontali in misure personalizzabili o in quelle standard di larghezza 95-120 cm, collegati tra loro in stuoie lunghe 2,5 metri facilmente arrotolabili. Un semplice sistema di aggancio permette di collegare più stuoie tra loro.
Alcune informazioni tecniche: la passerella Alice è costituita da listoni in legno esotico, con una durabilità di oltre 25 anni, che abbiamo forato in tre punti in ambedue i lati. Per unire i listoni tra loro utilizziamo fili in acciaio Inox. Tra un listone e l’altro utilizziamo un distanziatore in EPDM che permette alla passerella di arrotolarsi su se stessa. Componiamo blocchi da 2,50 metri, in maniera tale che sia a norma per essere movimentata da due persone.
Questa passerella ha alcuni vantaggi fondamentali: si può posare a terra molto velocemente, lo smontaggio è rapido e anche l’immagazzinaggio del materiale è ridotto al minimo, perché si arrotola su se stessa e non occupa molto spazio.
Inoltre, questa passerella ha il vantaggio di poter essere utilizzata su tutte e due i lati, e questo le permette di raddoppiare il tempo di durata ed utilizzo. Infatti, la parte che appoggia nella sabbia rimane intatta sia a livello di struttura sia di colorazione.
Il legno utilizzato da My Tuscan Wood è importato seguendo le normative europee EUTR, che garantiscono la tracciabilità dalla foresta fino all’utilizzatore finale, per evitare la deforestazione clandestina.
Un’evoluzione della Passerella Alice è DUNA: un camminamento arrotolabile lungo 10 mt, o personalizzabile, che permette di arrivare agevolmente dalla strada fino al mare. Composta sempre con i nostri legni esotici e ferramenta in Acciaio inox, facilita il raggiungimento fino al vostro stabilimento oppure fino al mare.
Mondo Camping è l’unico portale specializzato b2b rivolto ai titolari e ai gestori di campeggi, che offre notizie di settore curate da una redazione giornalistica, un catalogo fornitori suddiviso per categorie merceologiche e una vetrina sui campeggi italiani per offrire visibilità gratuita a tutte le attività.