Chioschi, recinzioni, cabine, ripostigli in alluminio, legno e pvc.
Ott 11 - 13 2023
Sia Expo 2023
Fiera di Rimini
Chioschi, recinzioni, cabine, ripostigli in alluminio, legno e pvc.
I chioschi di RI.DA.P. possono essere realizzati in pvc, legno o alluminio (eventualmente combinabili tra loro) e sono tutti personalizzabili con aperture, ribalte, mensole, porte, finestre, vasistas, zanzariere, passavivande, vani interni, colori, immagini e quant’altro richiesto dal cliente. Possono essere utilizzati come bar, reception, ricovero attrezzi, ripostiglio, infermeria e molto altro. L’alta qualità dei materiali utilizzati garantisce la durata nel tempo e, unita alla praticità di montaggio tipica delle strutture RI.DA.P., rende unici questi chioschi.
Ideali per delimitare lo stabilimento balneare, le aree giochi per i bimbi o il rimessaggio di canoe, gonfiabili, eccetera. Fornibili nel colore standard bianco oppure, a richiesta, nei colori giallo – blu – azzurro – verde – amaranto. Le altezze possono variare da un minimo di 80 centimetri fino a oltre i 2 metri.
Il progetto Summer nasce dalla collaborazione tra la RI.DA.P. e lo studio di architettura 71.82 Architectural Factory. La cabina ha un’immagine innovativa, modulare, facilmente montabile e smontabile, realizzata con materiali riciclabili, ecocompatibili e con finiture che esaltano la naturalità del legno e che possono essere personalizzate. La forma può essere modulabile in larghezza e profondità per rispondere al meglio a necessità di spazio e utilizzo. Il montaggio è estremamente semplice e veloce grazie all’esclusivo sistema di aggancio rapido delle pareti che non necessita di attrezzatura professionale.
La cabina in allumino della linea Vela, con tetto piano o a capanna, utilizza profili progettati appositamente per la costruzione di strutture amovibili per il settore balneare. L’alluminio utilizzato è una lega ad alta resistenza utilizzata anche in ambito navale; il trattamento superficiale di anodizzazione è ad alto spessore per preservare nel tempo l’intera struttura.
La linea Vela è una cabina dalle linee morbide e gli spigoli arrotondati che consente personalizzazioni di forma, dimensione e colore. La cura dei dettagli, l’impegno e l’attenzione dedicata alla realizzazione di questo prodotto è massima e partendo dalla progettazione, attraverso tutta la filiera produttiva arriva alla messa in opera dal cliente.
Disponibile anche nel modello per disabili, per assicurare un maggiore benessere e qualità della vita, organizzare al meglio lo spazio disponibile e garantire la massima funzionalità e compattezza.
La cabina in PVC modello Portofino, con tetto piano o a capanna, è unica nel suo genere. Grazie all’impiego dell’alluminio utilizzato in combinazione al PVC per la struttura, si ottiene una cabina solida, robusta e molto versatile. L’esclusivo sistema di montaggio rapido consente di assemblare la cabina in pochi passaggi senza l’utilizzo di attrezzature e di poter ripetere la procedura negli anni seguenti con la medesima facilità.
Disponibile anche nel modello per disabili, per assicurare un maggiore benessere e qualità della vita, organizzare al meglio lo spazio disponibile e garantire la massima funzionalità e compattezza.
Una ritrovata sensibilità di progettisti e clienti nei confronti di materiali vivi e naturali come il legno ha stimolato RI.DA.P. nella progettazione e produzione delle cabine in legno, con tetto piano o a capanna. Il calore, l’estetica delle venature di essenze naturali come il pino di Svezia e l’okumè si sposano con soluzioni tecnologiche che devono garantire praticità di montaggio, velocità di manutenzione e durata nel tempo. Il tamponamento delle pareti in perline di legno di Svezia richiama il gusto tipico delle cabine storiche delle nostre spiagge. L’economicità data dalla praticità nei tempi di montaggio è garantita dal sistema rapido brevettato che contraddistingue tutte le cabine Ridap.
Mondo Camping è l’unico portale specializzato b2b rivolto ai titolari e ai gestori di campeggi, che offre notizie di settore curate da una redazione giornalistica, un catalogo fornitori suddiviso per categorie merceologiche e una vetrina sui campeggi italiani per offrire visibilità gratuita a tutte le attività.