Cabine RI.DA.P., la comodità anche in campeggio

La cabine in legno, pvc o alluminio sono soluzioni ideali, pratiche e di stile per le strutture camping che dispongono dell’area piscina o campi sportivi

RI.DA.P. è ormai una realtà consolidata per gli stabilimenti balneari. Dal 1994 l’azienda astigiana propone cabine spogliatoio e servizi, chioschi bar e recinzioni, soluzioni ad hoc che rendono la spiaggia attrezzata e sicura. Le proposte RI.DA.P. sono sempre più richieste anche dal mondo camping, le cabine spogliatoio per esempio, ben si inseriscono nelle aree condivise dagli Ospiti come la zona piscina o campi sportivi. 

Le cabine RI.DA.P. sono ideali perché smart in quanto dispongono dell’esclusivo sistema rapido di montaggio, senza l’utilizzo di alcuna bulloneria e attrezzo. Si distinguono inoltre per i materiali di pregio, ed è possibile sceglierle in legno, in PVC o in alluminio, con tetto piano o tetto a capanna

Tutti i profili e le pannellature delle cabine sono prodotti all’interno dell’azienda, tutto ciò consente di offrire un prodotto funzionale, elegante, tecnicamente perfetto, ma soprattutto personalizzato in base alla richiesta di una clientela sempre più esigente. 

Scopriamo i modelli nel dettaglio. 

Cabine RI.DA.P. in PVC 

Le cabine RI.DA.P in PVC sono il frutto dell’esperienza quarantennale dell’azienda nel settore delle materie plastiche: grazie all’impiego dell’alluminio combinato al PVC si ottiene una cabina solida, robusta e molto versatile. L’esclusivo sistema di montaggio rapido consente di assemblare la cabina in pochi passaggi senza l’utilizzo di attrezzature e di poter ripetere la procedura negli anni seguenti con la medesima facilità.

Fiore all’occhiello della categoria sono le cabine della serie “Portofino”, le quali riescono a coniugare praticità e bellezza, solidità e convenienza, mentre “Levante” è il modello base, progettato per contenere al massimo i costi senza rinunciare alla qualità dei materiali e ad uno stile prettamente Italiano.

Dettagli tecnici:

  • Struttura realizzata con profili in resina di cloruro di polivinile (PVC), autoestinguente e in classe 1.
  • Rinforzo interno ai suddetti profili rappresentato da un profilo di sezione mm 45 x 20 x 1,5 in alluminio anticorodal 6060 in stato fisico “ts”.
Modello Portofino

Cabine RI.DA.P. in legno

Le cabine RI.DA.P in legno intercettano la sensibilità di progettisti e clienti attenti ai materiali vivi e naturali. Il calore e l’estetica delle venature di essenze naturali come il pino di svezia e l’okumè ben si sposano con soluzioni tecnologiche che devono garantire praticità di montaggio, praticità di manutenzione e durata nel tempo.

Tra i modelli troviamo la linea “Wood”, “Extra Wood”, e “Ion”. Tutte si distinguono per il design contemporaneo, le linee semplici, sobrie ed eleganti, i dettagli nella costruzione, l’impiego di accessori di qualità e l’esclusivo sistema di montaggio rapido.

Innovativa la proposta “71.82 Summer”, nata dalla collaborazione tra la RI.DA.P. e lo studio di architettura 71.82 Architectural Factory. Struttura realizzata con materiali reciclabili, ecocompatibili e con finiture che esaltano la naturalità del legno e che possono essere personalizzate.

Modello 71.82 Summer

Cabine RI.DA.P. in alluminio

Le cabine RI.DA.P in alluminio utilizzano una lega ad alta resistenza utilizzata anche in ambito navale, e il trattamento superficiale di anodizzazione è ad alto spessore per preservare nel tempo l’intera struttura.

I modelli “Vela” sono costruiti con materie prime di altissima qualità, sistema brevettato di montaggio rapido, forme stondate, accostamenti cromatici, infinite possibilità di composizione e finitura sia della struttura che del tamponamento delle pareti.

Specifiche tecniche delle cabine RI.DA.P.

  • Misure minime di ingombro cm 100x118x220 h.
  • Qualunque misura fornibile su richiesta, tetto a una falda o a capanna.
  • Ogni cabina può essere integrata da locali doccia o dehor.
  • Set accessori interno composto da pedana antisdrucciolo, panca, appendiabiti in nylon, specchiera grande, mensola.
  • Accessori fornibili su richiesta: appendi costumi, porta avvisi in plexiglass, trousse porta trucco, porta scarpe, ecc.

In ultimo è bene ricordare che gli abbinamenti di colori diversi tra struttura e pannellatura consentono innumerevoli soluzioni estetiche.

Per maggiori informazioni

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Ridap

Ridap

Tel. 0141 401105