Casa mobile Futura, il domani secondo VPF

Un design moderno, accentuato dal calore del legno

La casa mobile Futura è stata concepita con una visione futuristica: Futura è tecnologia viva nella domotica applicata, con un design moderno-futuristico accentuato dai colori prevalentemente scuri e incorniciati dal calore del legno.

Ogni modulo (dai 2,55 ai 4,10 metri) sviluppa una superficie fino a 34 metri quadrati, con la possibilità di assemblare più moduli per realizzare case mobili su misura, anche su progetto fornito dal cliente.

La robustezza dei moduli è dovuta allo chassis in ferro zincato 100% con pianale in multistrato fenolico da 18 mm (compreso supporti di livellamento in ferro zincato) e le rifiniture sono curate nei minimi particolari, basandosi su quelle delle abitazioni tradizionali, in continuo aggiornamento dei prodotti in linea con le ultime tendenze.

Il design della casa mobile Futura è caratterizzato da arredamenti con ante in nobilitato e un’ampia scelta di tonalità, su richiesta anche in laminato o legno massello. Le pareti di tamponamento e le tramezzature vengono realizzare con pannelli “sandwich” per garantire un elevato isolamento termo-acustico nel rispetto delle normative attualmente in vigore (D.M. 26 giugno 2015). Inoltre, il rivestimento delle pareti è effettuato con intonaci tradizionali lavabili.

Il tetto è una copertura “sandwich” con alto isolamento termo-acustico (classe energetica “C”, su richiesta classe energetica “A” o “B” OPTIONAL), garantita per carico neve. Su richiesta è possibile avere il tetto calpestabile.

Per quanto riguarda le pavimentazioni, queste sono realizzate in grès-porcellanato con ceramiche made in Italy, per un’ampia scelta di formati e tonalità, mentre gli infissi sono in PVC con vetro-camera e aperture anta-ribalta esclusivamente made in Italy.

Tutti gli impianti sono sottotraccia e conformi alle normative vigenti: quello idrico è realizzato con tubazione del tipo multistrato, in parte incassato nella parete verticale e in parte a pavimento, completo di tutta la raccorderia e pezzi speciali; quello fognario è realizzato con tubazione in PVC, con possibilità di far defluire il tutto in vasca chimica; e quello elettrico è realizzato con tubazione corrugate e linee separate.

Infine, il bagno ha pareti rivestite con ceramiche ed è completo di sanitari (un wc, un bidet, un lavabo e un piatto doccia di design in porcellana), cassetta di scarico a incasso Geberit, boiler (elettrico o gas, a scelta del cliente) e rubinetteria made in Italy.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

VPF Case Mobili

VPF Case Mobili

Tel. 0831 952270