Dai lettini all’arredo outdoor, la qualità dei materiali che fa la differenza

Tessitura Fabbri, leader nel settore di lettini per spiagge e piscine, si conferma un punto di riferimento per le soluzioni da esterno, scommettendo sempre di più sul legno

Ogni materiale ha le sue proprietà. Lo sa bene la Tessitura Fabbri, che da oltre 60 anni produce lettini dal comfort assicurato per una vacanza balneare. Questa conoscenza delle materie prime ha permesso di creare un’ampia collezione di attrezzature pensate per l’arredo di stabilimenti balneari, spiagge, piscine, hotel e campeggi. Una proposta di modelli che intercetta sempre di più una domanda orientata ad un approccio green e sostenibile. 

Per questa ragione, oltre all’ampia gamma di materiali sintetici che garantiscono un’ottima resa dei prodotti, l’azienda punta sempre di più sul legno, proponendo modelli di altissima qualità. Tra le tipologie più utilizzate emerge il legno di frassino, peculiare per durezza, resistenza e flessibilità, facilmente levigabile ed dall’aspetto elegante, perfetto per i trattamenti a doppia impregnatura che ne migliorano la durata nel tempo. La scelta di questo materiale conferisce indubbiamente un certo valore sia a livello qualitativo che estetico. Altra tipologia molto usata è il legno di abete rosso, che si contraddistingue per l’eccellente capacità di resistenza.

Tante le proposte diverse e su misura per l’arredo outdoor, tutte con gli stessi comuni denominatori: robustezza, semplicità, velocità di installazione, e qualità certificata di tutti i suoi componenti. Sono sempre più numerose le realtà che scelgono Tessitura Fabbri per arredare le aree camping e le terrazze dei bungalow, anche con la scelta di ombrelloni e maxi ombrelloni, fiori all’occhiello dell’azienda.

Maxi ombrelloni Modello Rimini, eleganti e funzionali

Oltre ai lettini, gli ombrelloni e i maxi ombrelloni sono delle eccellenze diTessitura Fabbri. Tra le proposte con struttura portante in legno emerge il raffinato Modello Rimini, dove la materia prima naturale è protagonista assoluta e rivela tutto il suo pregio. 

Questo maxi ombrellone unisce l’utilità allo stile impreziosendo le aree outdoor: Il modello è valorizzato da lavorazioni eseguite a mano: le finiture opache creano un effetto anticato che lascia trasparire le venature e i movimenti naturali del legno sottolineando l’impatto estetico. Bellezza e praticità contraddistinguono questo prodotto grazie ad un’apertura e chiusura agevoli, con una doppia carrucola anodizzata oro che esalta lo stile e la funzionalità.

La struttura è abbinata a tessuti di copertura in cotone, acrilico standard, acrilico Tempotest Parà o pvc, con oltre ben 70 colorazioni diverse, studiate per offrire maggiore possibilità di abbinamento e di coordinamento alle necessità. Il Modello Rimini garantisce la qualità delle materie prime, certificate in base agli standard UNI EN ISO, e classificate in base alle qualità di idrorepellenza, solidità dei colori, colonna d’acqua e finissaggio.

Ombrelloni Tessitura Fabbri, soluzioni per ogni necessità

Gli ombrelloni proposti da Tessitura Fabbri vengono scelti da strutture balneari e camping situati nelle aree costiere per assicurare prodotti che siano funzionali in spiaggia, ma anche nelle aree piscina e nei prati. La versatilità dei prodotti e i diversi sistemi diversi di fissaggio possono essere intercambiabili a seconda delle necessità: nella sabbia viene usata la colonnina da spiaggia, nei bordo piscina, la base in cemento ricoperto in pvc, e nei prati, il palo inferiore con l’agojet che si inserisce nel terreno. Soluzioni che permettono di predisporre aree ombreggiate anche in caso di  esigenze temporanee e in situazioni che possono essere variabili, senza avere la necessità di acquistare degli ombrelloni aggiuntivi.

Per maggiori informazioni:

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Tessitura Fabbri

Tessitura Fabbri

Tel. 0721 498033