Gio Stemar: verande in legno di eucalipto, ecco perché sceglierle

Raffinate e di alta qualità, una soluzione strategica e di stile, con un tocco esotico che non guasta mai

Parole d’ordine in previsione dell’estate: riparo e freschezza. Impossibile prescindere da queste due necessità, per queste ragioni Gio Stemar, azienda leader nel settore presente sul mercato dal 1996, punta sulle verande in eucalipto, perfette per le strutture camping di ultima generazione che desiderano offrire il massimo comfort e benessere ai loro Ospiti. 

Ma qual è il segreto di questa tipologia di legno? Perchè sceglierlo per le verande delle strutture camping e mobilhome? L’eucalipto ne ha fatta di strada dalla sua terra natia, l’Australia. Sotto il solleone della remota isola-continente del “down-under”, come la chiamano i locali, quest’albero ha forgiato la sua corteccia nei millenni. 

Una specie coriacea, capace di sopportare il caldo estremo e persino il fuoco. L’eucalipto cresce in climi caldi e spietati, e prospera ormai in gran parte del mondo offrendo un legno di alta qualità dal grande potenziale: è idoneo alle alte temperature, flessibile e facile da lavorare, tagliare, carteggiare, lucidare e rifinire. Non solo, è anche resistente alle termiti e ad altri insetti. Traspirante e resistente, il legno di eucalipto è la soluzione perfetta per le verande firmate Gio Stemar. 

Le verande in legno di eucalipto

Flavio Settin, responsabile Gio Stemar, ci spiega perchè una veranda in eucalipto può fare la differenza: “L’inserimento di una veranda in legno di eucalipto in una costruzione/locale cambia la fisionomia della struttura, inoltre permette di avere un’area esterna riparata dal sole e nello stesso tempo arieggiata”. “La caratteristica del legno di eucalipto è l’utilizzo delle varie componenti in legno grezzo, e le coperture di norma vengono realizzate con pannelli disponibili in legno di eucalipto in varie dimensioni, dallo spessore di 25/32 mm, uniti con dei tondini metallici passanti oppure con fissaggio diretto del singolo paletto”.

La qualità delle strutture è in grado di confermare le aspettative dei clienti per la qualità e la versatilità del legno, ma anche l’aspetto finale che regala alla struttura: una veranda dallo stile unico. L’azienda si distingue da sempre per le proposte raffinate capaci di evocare ispirazioni esotiche, senza rinunciare alle linee moderne e alla praticità, indispensabili per il mondo del camping. 

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Gio Stemar

Gio Stemar

Tel. 0424 382821