La Profilmi, infinite soluzioni di stile eco-green per l’outdoor

Scopri le proposte di La Profilmi per la pavimentazione in WPC dei tuoi esterni, e l’arredo raffinato dei salottini da giardino

L’innovazione incontra lo stile, il connubio perfetto tra l’estetica naturale del legno e la resistenza avanzata dei materiali compositi. La Profilmi, azienda innovativa e fortemente creativa, da 40 anni consolidata nel campo del compound di prima qualità, offre soluzioni che fanno la differenza per l’arredo urbano, stabilimenti balneari e outdoor. I loro punti di forza sono il materiale innovativo WPC, soluzione duratura e brevettata (sistema di gestione aziendale certificato dal 1994 ISO n° 174/94), e il gusto inconfondibile che trasforma l’abitare en plein air in uno spazio accogliente.

Cosa si intende per WPC?

L’acronimo WPC sta per “Wood Plastic Composite”, un materiale composito capace di unire le caratteristiche del legno e della plastica; principalmente costituito da polverizzazioni di scarti di legno, come il bamboo, e una miscela di polimeri e additivi plastici. Nonostante sia un materiale artificiale, creato con una tecnica di estrusione a caldo, il WPC è un prodotto ecosostenibile, riciclato e riciclabile, con un impatto ambientale inferiore rispetto ad altri materiali come legno e metallo.

Quali sono le caratteristiche del WPC? 

Il WPC è un materiale estremamente versatile, di eccellente durabilità grazie alla sua resistenza alle intemperie; è impermeabile all’acqua, non deforma con l’umidità, né marcisce nel tempo grazie alla sua composizione a base di polimeri, è inoltre straordinariamente resistente ai raggi UV. Queste caratteristiche garantiscono una lunga durata con minima o nessuna manutenzione. 

Le soluzioni in WPC sono esteticamente molto gradevoli grazie all’aspetto naturale molto simile al legno che contribuisce a rendere accoglienti gli spazi di un ambiente outdoor. Le pavimentazioni per le verande e gli arredi esterni in WPC sono una proposta all’avanguardia che unisce funzionalità, stile ed eco-sostenibilità, la caratteristica dell’oggi pensata per il domani.  

La pavimentazione in WPC

Le soluzioni di pavimentazione esterne in WPC proposte da La Profilmi sono molto richieste per applicazioni commerciali e residenziali. Sono numerosi i clienti che le scelgono per il giardino o la veranda della propria casa, ideali per ricreare un elegante spazio en plein air, resistente e funzionale. Le superfici in WPC sono inoltre sicure poiché non si rischia di scivolare e, camminando scalzi, sono molto gradevoli al contatto.   

L’uso di decking in WPC è diventato sempre più popolare grazie alla sua durata e ai requisiti di bassa manutenzione: il pavimento in WPC non si scheggia o crepa, né si deforma come una qualsiasi doga in legno, ed è inoltre dotato di un’alta resistenza all’usura e alle pressioni meccaniche. Un ulteriore vantaggio del WPC è quello di essere anti tarlo e insetti, ed inattaccabile da muffe e funghi.

La pavimentazione in WPC di La Profilmi si adatta a ogni contesto, così la copertura di eleganti vialetti, accoglienti spazi relax, aree giochi sicure per i bambini o perfino per rivestire i bordi di piscine e vasche idromassaggio.

Salottino, un tocco di classe per il tuo giardino

Nel mondo La Profilmi, l’outdoor è una questione di funzionalità, comfort e stile, sempre nell’ottica della sostenibilità. Una logica capace di creare una vera connessione con l’ambiente che vi circonda, che distingue le coperture per esterni e i complementi di arredo, come i salottini ispirati al classico design americano. 

Le sedie da giardino americane rappresentano un’icona di stile e comfort nell’arredamento outdoor, come l’iconico modello “Adirondack”, un vero e proprio must. La Profilmi si è ispirata a questo grande classico per creare la straordinaria sedia “Cate” , complemento che rivela un livello superiore in termini di eleganza e durabilità grazie agli schienali reclinati e braccioli ampi capaci di offrire il massimo del relax nel perfetto connubio di funzionalità ed estetica. 

Anche le sedie e i salottini possono essere realizzati in WPC, e distinguersi per la loro robustezza e resistenza agli agenti atmosferici, ideali per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta in tutte le stagioni. 

Per maggiori informazioni

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of La Profilmi

La Profilmi

Tel. 0331 386043