La Regione Lombardia pubblicherà entro il mese di aprile il bando che stanzia 30 milioni a favore delle strutture ricettive del territorio, compresi i campeggi, che avvieranno progetti di realizzazione e riqualificazione. L’agevolazione è a fondo perduto e coprirà fino al 50% delle spese sostenute.
I fondi saranno destinati alle medie, piccole e micro imprese ricettive (alberghi, residence turistici, condhotel, alberghi diffusi) e non alberghiere (villaggi turistici, campeggi, aree di sosta, foresterie, locande, rifugi, ostelli per la gioventù, case per ferie) che devono fare opere edili e impiantistiche e acquistare beni strumentali tra cui arredi, macchinari, attrezzature hardware e software. Tutti i dettagli saranno pubblicati nel bando attuativo.
«È l’ennesimo importante provvedimento mirato a sostenere un settore, quello turistico che tra montagne, laghi e città d’arte è quanto mai strategico per l’economia del nostro territorio», sottolinea il governatore della Lombardia Attilio Fontana. «Oggi, come nel passato, siamo al fianco di chi opera in questo comparto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA