Notizie campeggi

Riqualificazione campeggi, contributi a fondo perduto in Lombardia

La Regione ha stanziato 30 milioni di euro. Bando in arrivo entro aprile.

La Regione Lombardia pubblicherà entro il mese di aprile il bando che stanzia 30 milioni a favore delle strutture ricettive del territorio, compresi i campeggi, che avvieranno progetti di realizzazione e riqualificazione. L’agevolazione è a fondo perduto e coprirà fino al 50% delle spese sostenute.

I fondi saranno destinati alle medie, piccole e micro imprese ricettive (alberghi, residence turistici, condhotel, alberghi diffusi) e non alberghiere (villaggi turistici, campeggi, aree di sosta, foresterie, locande, rifugi, ostelli per la gioventù, case per ferie) che devono fare opere edili e impiantistiche e acquistare beni strumentali tra cui arredi, macchinari, attrezzature hardware e software. Tutti i dettagli saranno pubblicati nel bando attuativo.

«È l’ennesimo importante provvedimento mirato a sostenere un settore, quello turistico che tra montagne, laghi e città d’arte è quanto mai strategico per l’economia del nostro territorio», sottolinea il governatore della Lombardia Attilio Fontana. «Oggi, come nel passato, siamo al fianco di chi opera in questo comparto».

© Riproduzione Riservata