Eventi

Training day HotelCamp il 19 aprile

"Le sfide dell'ospitalità" è pensato per titolari di hotel, campeggi, villaggi, b&b e per le figure chiave del settore hospitality

Mercoledì 19 aprile si terrà a Tortoreto Lido (Teramo) il training day di HotelCamp, il primo evento dedicato ai nuovi modi di accogliere, vendere, comunicare con l’obiettivo di incrementare utenti e soggiorni all’interno di hotel e campeggi. L’appuntamento si svolgerà nell’intera giornata, dalle 9 alle 18, con un programma di formazione che potrà essere particolarmente utile ai gestori che vorranno avvicinarsi con nuove competenze all’inizio della stagione estiva 2023.

Questi i dettagli del programma di “Le sfide dell’ospitalità”.

  • 9:30 Sergio Redaelli, AD di Crippacampeggio – “Gestione sostenibile dei campeggi: opportunità di business e impatto ambientale“.
  • 10.30 Carlo Gallino, Founder e CEO di MyComp – “Chat e intelligenza artificiale alleate di hotel e campeggi. Strumenti e sistemi che cambieranno il lavoro nelle strutture turistiche nei prossimi anni”.
  • 12:00 Melissa Vitiello, Co-fondatrice di in3pida – “Il marketing serve a vendere camere, ma anche a trovare i collaboratori giusti. Cosa fare, come e quando agire per avere il quadro pieno e una squadra affiatata in hotel“.
  • 14:30 Domenico De Vanna, Founder e CEO di DDV Business Management – “Fare utile in una struttura turistica: #SellSellSell in Hotel, Villaggi e Campeggi“.
  • 15:30 Marzia Baislak, Co-fondatrice di Qualitando – “Mantieni la relazione con i tuoi prossimi ospiti per eccellere in comunicazione, relazione, reputazione“.
  • 16:30 Giuseppe Cavallo e Matteo Traldi, di YBM – “Come superare l’algoritmo camera/prezzo/ricavo attraverso il Metodo BOOST™️ per valorizzare ogni metro quadro del patrimonio aziendale“.

Il primo training day di HotelCamp è pensato per titolari di hotel, campeggi, villaggi, b&b e per le figure chiave presenti nelle varie strutture, oltre che per quanti hanno voglia di conoscere e imparare elementi nuovi di marketing, sostenibilità e ospitalità. In Abruzzo – spiega l’organizzazione dell’evento – si asseconderanno in altrettanti incontri sei relatori di aziende professioniste nell’ospitalità, nella vendita camere, nella formazione, nel management, nella reputazione, nell’intelligenza artificiale, nella realizzazione di tende per campeggi e villaggi.

L’iscrizione è gratuita e disponibile tramite registrazione a questo link.

© Riproduzione Riservata