Notizie campeggi

Camping Paradis, MBO&Co investirà nel gruppo nel 2023

La società di private equity permetterà un'importante crescita in termini di diversificazione dell'offerta

Camping Paradis ha compiuto un ulteriore step per consolidare la propria fase di sviluppo assicurandosi la partnership con MBO & Co.

Il gruppo transalpino dedicato al camping ha ottenuto l’appoggio di MBO & Co, società di private equity che investe in realtà a media capitalizzazione ad alto potenziale, ottenendo così la possibilità di diversificare le proprie attività, accelerare l’espansione in tutta la Francia attraverso nuove acquisizioni e formare un’ambiziosa roadmap ESG [ambientale, sociale e di governance] per il futuro.

Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che segna l’avvio di una seconda fase di sviluppo dell’azienda – hanno affermato i leader della rete, Olivier Lachenaud, Frédérick Gers e Didier Bourgoin -. In MBO & Co abbiamo trovato contatti di alta qualità che hanno già una reale comprensione dei nostri mercati e delle loro sfide. Ora ci sono tutti gli ingredienti per permetterci di continuare a sviluppare l’esperienza del Camping Paradis, che vogliamo essere in grado di offrire in tutte le aree ad attrazione turistica“.

Il gruppo francese conta attualmente 95 strutture sparse tra Francia e Spagna, ma punta ad aggregare con questa operazione 150-180 campeggio entro il 2026, prolungando così il proprio trend positivo iniziato nel 2019

© Riproduzione Riservata