Notizie campeggi

Campings.com e Alentour uniscono le forze per migliorare le attività turistiche durante i soggiorni

Le due piattaforme, specializzate nella prenotazione di alloggi all’aperto, mirano a promuovere le attrazioni turistiche locali a milioni di viaggiatori

Campings.com e Alentour si sono uniti in una partnership strategica per arricchire l’esperienza turistica durante le vacanze. Queste due piattaforme, specializzate nella prenotazione di alloggi all’aperto e attività ricreative, mirano a promuovere le attrazioni turistiche locali ai milioni di viaggiatori che utilizzano la piattaforma Campings.com in Francia. Nei messaggi di conferma inviati ai clienti, verrà contemporaneamente presentata una selezione delle migliori attività ricreative vicino al campeggio scelto, che potranno essere prenotate con pochi clic. Attraverso questa collaborazione, i clienti di Campings.com avranno un comodo accesso al completo catalogo di Surroundings, che attualmente comprende oltre 16.000 attività ricreative in tutto il paese.

In particolare, i clienti avranno l’opportunità di scoprire una serie di attività all’aperto ed avventura fornite da Manawa.com. Come piattaforma leader per la prenotazione di attività pubbliche nelle aree circostanti, Manawa.com si specializza nella promozione di esperienze all’aperto non solo in Francia, ma anche in tutta Europa. Queste attività includono opzioni popolari come il surf, l’arrampicata sugli alberi, il parapendio, l’equitazione, le escursioni guidate e il canyoning, tra le altre.

Lanciato nel 2021 come parte del Piano di Ripresa del Turismo di Banque des Territoires, in collaborazione con Amadeus e Dawex, Surroundings si posiziona come la piattaforma digitale all’avanguardia per il turismo locale. Aggregando le offerte di attività ricreative locali in tutta la Francia, Alentour digitalizza, collega e promuove queste attività agli stakeholder, tra cui fornitori di alloggi (hotel, campeggi, ecc.) e istituzioni turistiche (uffici turistici, comitati regionali del turismo, ecc.).

Un sondaggio condotto da Odoxa rivela l’entusiasmo della popolazione francese per le attività all’aperto, poiché destinano budget significativi a queste esperienze. Timothée de Roux, presidente di Around e Manawa, esprime la sua soddisfazione per la partnership con Campings.com, che si allinea con la missione di introdurre attività ricreative, in particolare esperienze all’aperto, al maggior numero possibile di persone. De Roux ritiene che la prossima stagione estiva sarà molto favorevole per gli alloggi all’aperto, poiché i nuovi clienti e quelli già fedeli cercheranno esperienze di campeggio.

Jérôme Mercier, CEO di Campings.com, condivide la sua soddisfazione per questa partnership tra due importanti realtà francesi nel turismo open air e nelle attività locali. Mercier sottolinea il loro impegno nel fornire ai viaggiatori un’esperienza semplice, arricchente e autentica. Inoltre, la collaborazione mette in evidenza l’attrattiva delle diverse regioni, rafforzando ulteriormente la promozione delle offerte di alloggi all’aperto fornite dai loro partner. Campings.com rimane impegnata nel sostenere i propri partner ospitanti nei loro continui sforzi di digitalizzazione.

© Riproduzione Riservata