Dagli stabilimenti balneari ai campeggi, la qualità delle strutture artigianali Meucci

La ditta Fratelli Meucci opera nel settore dei serramenti e costruzioni metalliche e in legno da due generazioni. Per il mondo balneare è un riferimento da decenni, lo sta diventando anche per le aree camping

Dalle spiagge ai campeggi, il segreto è la dedizione al lavoro e la capacità di adattare le competenze acquisite negli anni in un settore affine, seppur diverso. Le strutture per l’outdoor proposte dall’azienda mirano allo stesso obiettivo, quello di proporre soluzioni high-tech senza rinunciare alla cura dei dettagli e finiture di pregio, rispettando i parametri di qualità della produzione di serie. Prodotti che riescono ad unire artigianalità e tecnologia, proiettando la loro ricerca in un rinnovamento continuo, tutto nel pieno rispetto dell’ambiente. Andrea Meucci, responsabile dell’azienda, ci ha raccontato le sfide intraprese nell’ultimo anno, alcune proposte con successo alla scorsa 41^ edizione della Fiera di Rimini, tenutasi nell’ambito di InOut.

Signor Meucci, qual è stato uno dei più importanti obiettivi per il vostro brand nell’ultimo anno?

“Abbiamo iniziato a produrre delle strutture per campeggi con le stesse soluzioni che usiamo da decenni per gli stabilimenti balneari, ricevendo un ottimo riscontro delle proposte fatte.

Quali sono i punti di forza delle vostre soluzioni outdoor ?

Le strutture sono modulari e quindi si può creare qualsiasi situazione secondo le esigenze dei clienti. I punti di forza sui quali puntiamo sono: strutture leggere, semplici da montare e smontare, di qualsiasi misura e colore, ma allo stesso tempo capaci di garantire un’ottima solidità e resistenza nel tempo. Quest’ultima caratteristica è data dall’esperienza maturata in tanti anni di lavoro negli stabilimenti balneari, dove i fenomeni meteorologici sono spesso più forti rispetto ad altre zone, e la qualità dei materiali deve essere eccellente per resistere alle intemperie. 

Praticità, resistenza e grande versatilità, ma c’è una caratteristica imprescindibile in tutte le vostre strutture?

“Possiamo realizzare strutture leggere e smontabili di qualsiasi misura e colore, ma l’unica caratteristica “obbligatoria” è la struttura perimetrale che racchiude anche il nostro sistema di montaggio veloce, sempre realizzato con nostri profilati in alluminio.”

Qual è il vantaggio per il mondo dei camping?

“Le proposte Meucci Store sono realizzate per stare a diretto contatto con il mare. Veniamo dal mondo balneare e nei decenni abbiamo acquisito la capacità di realizzare prodotti valevoli che durano nel tempo e resistono agli agenti atmosferici, grazie all’utilizzo dei migliori materiali che non richiedono manutenzione.”

Quali modelli sono stati presentati alla Fiera di Rimini InOut?

“Alcuni modelli di strutture sono state presentate alla Fiera di Rimini InOut, come per esempio un cucinotto e una doccia/wc pensate per piazzole esclusive con servizi annessi, ma con i nostri sistemi possiamo realizzare qualsiasi tipo di situazione secondo le esigenze, con la massima possibilità di personalizzazione.”




Per maggiori informazioni

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of FM Fratelli Meucci

FM Fratelli Meucci

Fratelli Meucci produce e distribuisce dehors, paraventi, finestre motorizzate, chioschi e strutture modulari artigianali per campeggi e villaggi turistici. Per maggiori informazioni: tel. 050 799059