Eventi

ForumPiscine, Outex e ForumClub: in Fiera a Bologna tutte le forme del leisure

Appuntamento dal 14 al 16 febbraio 2024 con un nuovo, triplice evento per i settori piscine, outdoor design e fitness. La nuova area espositiva ospiterà decine di convegni e workshop formativi per guardare da vicino il futuro del leisure.

La dimensione del tempo libero è in una fase di profonda trasformazione. Gli ultimi anni hanno visto il progredire di una fusione tra luoghi tradizionalmente dedicati al benessere e spazi all’aperto e, l’estate appena trascorsa, ha visto una netta crescita nel business del camping, con sempre più viaggiatori che hanno abbracciato una forma di turismo sostenibile, soggiornando a contatto con la natura senza rinunciare al comfort, al benessere e all’outdoor.

In questo contesto prende avvio un nuovo, triplice appuntamento, piattaforma strategica e sinergica in programma dal 14 al 16 febbraio 2024 nei padiglioni 25 e 26 e nelle sale congressuali del Centro Servizi di BolognaFiere. Insieme, ForumPiscine, 15° International Pool & Spa Congress and Expo; ForumClub, 25° Congress & Expo International for Fitness, Sport e Wellness Clubs, e Outex, rassegna di recente concezione sul mondo dell’Outdoor & Leisure Experience, daranno vita a un format extralarge, caratterizzato dalla compenetrazione tra area espositiva e programma formativo, attraverso i quali sarà possibile offrire una visione sulle soluzioni e i servizi per la promozione della cultura del benessere.

La nuova formula – che vedrà il coinvolgimento di gestori di piscine pubbliche e private, produttori e distributori di attrezzature all’aria aperta, titolari di centri sportivi, benessere e fitness club, ma anche professionisti del comparto camping, hospitality, terme e spa, architetti e operatori dell’outdoor – consentirà di confrontarsi sulle tendenze del settore open air e camping e sarà una piattaforma qualificata per condividere esperienze, idee e opinioni di altro profilo.

L’evento, organizzato in collaborazione con BolognaFiere e FIRE, è patrocinato da FAITA-Federcamping, e si avvale del supporto di svariati sponsor.

© Riproduzione Riservata