Notizie campeggi

Glampings.com ha tre nuovi investitori. Ecco come migliorerà la piattaforma per i gestori dei campeggi

"Vogliamo rendere la nostra piattaforma più intelligente, creare collegamenti più diretti con i fornitori e utilizzare una parte significativa dell'investimento per scopi di marketing" hanno comunicato i proprietari della nota piattaforma

L’universo del campeggio di lusso, noto come glamping, potrebbe diventare più utile ai gestori delle strutture e accessibile agli utenti che prenotano attraverso la piattaforma Glampings.com. La start-up olandese ha annunciato di aver ottenuto un investimento rilevante da parte di una cordata di imprenditori: Reinier Linthorst Homan di Eventtrips (noto per VoetbalTravel), Thijs Terwiel, specialista di vendita al dettaglio ed e-commerce, e Jeroen Derwort, fondatore di Game Basics (rinomato per Online Soccer Manager).

Schuurmans e Groenen: “Facilitiamo la ricerca di strutture glamping”

Sven Schuurmans, cofondatore di Glampings.com, ha commentato con entusiasmo la nuova opportunità offerta a Glampings.com, sottolineando il contributo di Reinier Linthorst Homan: “La sua conoscenza ed esperienza nel campo dello sviluppo e dell’internazionalizzazione ci aiuteranno enormemente ad espandere ulteriormente Glampings.com”. L’obiettivo principale dell’investimento è far crescere e migliorare la piattaforma. Tom Groenen, cofondatore, ha spiegato le linee di intervento: “Vogliamo rendere la nostra piattaforma più intelligente, creare collegamenti più diretti con i fornitori e utilizzare una parte significativa dell’investimento per scopi di marketing“.

Una delle peculiarità di Glampings.com è proprio concentrarsi sulla proposta di alloggi glamping. Questo, come afferma Schuurmans, risponde alla difficoltà che molti visitatori incontrano nell’identificare facilmente sistemazioni glamping autentiche in mezzo a un mare di opzioni. La piattaforma cerca di semplificare la ricerca, mettendo in contatto gli ospiti con le strutture glamping, che vanno dalle avventure nelle case sull’albero nel Veluwe a tende safari di lusso con servizi igienici privati sul Lago di Garda.

Non uno, ma più cicli di finanziamento

Da quando ha iniziato la sua attività a luglio, Glampings.com ha fatto passi da gigante, passando da pochi alloggi a una vasta selezione di oltre 1.000 strutture. Groenen ha sottolineato l’obiettivo della piattaforma di espandersi rapidamente, connettendo fornitori chiave e quindi presentare un’offerta completa in tutti i principali paesi in cui sono presenti strutture di campeggio di lusso. Il nuovo investimento è solo l’inizio. Groenen ha dichiarato chiaramente che diversi cicli di finanziamenti saranno necessari per realizzare i piani ambiziosi di crescita. L’obiettivo finale è quello di diventare un punto di riferimento internazionale nel settore, offrendo una vasta gamma di opzioni e prenotazioni in tutta Europa e oltre.

© Riproduzione Riservata