Notizie campeggi

Holiday Village Florenz migliore campeggio accessibile d’Europa

La struttura di Lido degli Scacchi è stata premiata a Stoccarda da Adac

L’Holiday Village Florenz di Lido degli Scacchi (Ferrara) è stato premiato agli Adac Camping Awards 2023 come migliore campeggio d’Europa nella categoria “Cambiamento demografico e accessibilità”. Si tratta dell’unico campeggio italiano premiato fra le strutture ricettive di 11 paesi del vecchio continente.

Adac è il più grande camping club d’Europa e ogni anno premia i migliori campeggi, in quelli che vengono universalmente riconosciuti come gli “oscar dei campeggi”, suddivisi in quattro categorie: “Sostenibilità e attenzione all’ambiente”, “Innovazione e progresso”, “Cambiamento demografico e accessibilità” e “Adac Camping Booking”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso venerdì a Stoccarda, in Germania. Sul palco a ritirare il premio, consegnato da Uwe Frers, ceo di Pincamp (il portale dei campeggi di Adac), sono saliti Gianfranco Vitali (proprietario dell’Holiday Village Florenz) e Roberto Vitali (ceo di Village for all, azienda specializzata in turismo inclusivo, che si è occupata di curare tutti gli aspetti di accessibilità del Florenz).

Così Gianfranco Vitali commenta il premio ricevuto: «È una soddisfazione enorme, che condividiamo con la nostra famiglia, con i nostri amici e con tutti i nostri ospiti, che dal 1965 ci seguono e ci visitano. Il percorso per una struttura accessibile e inclusiva è iniziato nel 2006 con la consulenza di Village for all e ha portato all’eliminazione di tutte le barriere per persone con disabilità motoria. Nel 2022 il progetto ha continuato per l’accoglienza di persone con disabilità visiva. Ringraziamo Adac e Pincamp per averci selezionato e per aver donato al nostro villaggio un così prestigioso e gratificante riconoscimento».

© Riproduzione Riservata