Notizie campeggi

I 10 campeggi più popolari in Europa: bene l’Italia secondo Pincamp

Ecco la classifica completa dei campeggi più ricercati in Europa nel 2023

Chi sogna di trascorrere l’estate immerso nella natura, sdraiato su una comoda sedia da campeggio e godendoti la libertà e la flessibilità che solo una vacanza in camping può offrire, deve guardare anche alla Germania.

Secondo Uwe Frers, CEO di ADAC Camping GmbH, il settore camping ha fatto progressi significativi negli ultimi anni, investendo in maniera importante nella qualità delle strutture anche durante la pandemia. Questa scelta si è tradotta in capacità di rispondere alle crescenti esigenze di servizio e comfort degli ospiti in campeggio.

Basandosi sui dati di utilizzo, il portale ADAC Pincamp, ha identificato i campeggi che – si prevede – saranno particolarmente popolari nel 2023. Si è scoperto così che, mentre i campeggi in Italia e in Croazia godono di grande popolarità, anche la Germania offre ciò che i viaggiatori cercano.

Al primo posto nella classifica dei campeggi più popolari in Europa si trova il Camping Park Umag, in Croazia. Con una valutazione di cinque stelle su cinque da parte di ADAC, è considerato un “super posto” per trascorrere le vacanze. Al secondo posto c’è il Villaggio Turistico Internazionale, situato a Bibione, vicino a Venezia, che offre una varietà di servizi e ha ottenuto un punteggio di 66 rispetto all’anno precedente.

La top 3 dei campeggi europei più popolari è completata dal Camping – und Ferienpark Wulfener Hals, situato in Germania. Questo campeggio si trova su una penisola tra il Mar Baltico e una baia poco profonda e offre un’area benessere dedicata oltre a strutture sportive come immersioni, pony e golf.

Un altro campeggio tedesco si è guadagnato un posto nella top 10: il Südsee-Camp, situato a Wietzendorf, vicino a Soltau, si è classificato al settimo posto. Grazie ai suoi parchi giochi, alla piscina coperta con onde e al giardino di arrampicata ad alta fune, questo campeggio è particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini piccoli.

Ecco la classifica completa secondo le indicazioni di ADAC Pincamp

  • Camping Park Umago (Croazia)
  • Villaggio Turistico Internazionale (Italia)
  • Campeggio e villaggio vacanze Wulfener Hals (Germania)
  • Zaton Holiday Resort (Croazia)
  • Centro Vacanze Prà delle Torri (Italia)
  • Campeggio Bijela Uvala (Croazia)
  • Südsee-Camp (Germania)
  • Aminess Maravea Camping Resort (Croazia)
  • Campeggio Marina di Venezia (Italia)
  • Campeggio Omišalj (Croazia)

© Riproduzione Riservata