Notizie campeggi

Il vice presidente Faita Federcamping: “Ci sono già tante prenotazioni”

Il trend di crescita delle prenotazioni va oltre il 30 per cento rispetto al passato

All’ottimismo dei numeri che danno in netta salita le prenotazioni all’interno dei camping, si accompagnano le parole del vice presidente Faita Federcamping. In intervista Giuseppe Delli Compagni ha confermato il trend positivo e condiviso osservazioni sull’importanza di alcuni mercati esteri per le attività dei campeggi teramani.

La stagione promette bene, ci sono già tante prenotazioni. Sto riscontrando insieme a tutti i miei colleghi un trend di crescita che va oltre il 30 per cento rispetto al passato. Si presume sarà una bellissima stagione estiva per il nostro territorio”. I flussi provenienti dall’estero e le kermesse di respiro nazionale, potranno favorire l’attività degli imprenditori del settore open air in Abruzzo.

Quelli del Nord Europa non sono mercati improvvisati – ha dichiarato a Il Centro il vice presidente Federcamping -, ma si ravvede comunque un interesse nei nostri confronti, anche da parte di alcun tour operator che stanno scoprendo le nostre peculiarità. Possiamo anche approfittare della vetrina del Giro d’Italia – ha concluso Delli Compagni – il turismo sportivo qui è in fase crescente

© Riproduzione Riservata