Notizie campeggi

Lago Idro Glamping premiato agli Anwb Awards 2023

La lussuosa struttura sul Lago d'Idro ha ricevuto il prestigioso premio olandese grazie alle sue tende innovative

Il campeggio di lusso Lago Idro Glamping Boutique di Anfo, pittoresco borgo sulle sponde del Lago d’Idro in Lombardia, è stato premiato dalla Royal Dutch Tourist Association (ANWB) – associazione olandese dei viaggiatori fondata nel 1883 – per le “teepe” presenti in struttura. Le “tipi lodgerichiamano le strutture coniche in cui vivevano gli indiani d’America, ma non solo per questo dettaglio hanno attirato l’attenzione della ANWB.

La soluzione proposta da Leonardo Van de Loo, proprietario italo-olandese di Lago Indro Glamping, offre una “teepe” su due piani, con cucina, bagno completo con doccia, macchina da caffè Nepresso e arredo esterno. Tra i confort un barbecue elettrico, una jacuzzi privata oltre che la vita fronte lago.

Van de Loo, che è anche fondatore della holding italo-olandese “Vacanze con il cuore”, è stato premiato durante la serata di gala «Camping van het Yaar» degli Anwb Awards 2023 per la miglior proposta nella categoria “soluzione per l’esterno”.

Nella “ANWB Top Camping” sono state inserite invece sei strutture italiane presenti in Trentino Alto-Adige, certificate cinque stelle dopo le ispezioni dell’associazione, e quindi rientrate tra i 219 top camping europei riconosciuti dalla Royal Dutch Tourist Association.

© Riproduzione Riservata