Notizie campeggi

Le nuove acquisizioni di Trigano produrranno 25 milioni di nuovo fatturato

L'integrazione del gruppo Alonso completerebbe la copertura territoriale del Libertium rete, che conta già 50 punti vendita in Francia

Trigano ha avviato trattative in esclusiva per l’acquisizione di quasi il 100% del capitale delle società Loisirs Evasion, Loisirs 40, Loisirs 47 e ATC 64 (gruppo Alonso). Acquisisce inoltre il 100% del capitale delle società Bretagne Camping-Cars, Bretagne Camping-Cars Quimper, SO.DI.CA. e Britways Car (gruppo Abalain) – distributore di camper in Bretagna.

Il gruppo Alonso è un distributore di camper nel sud-ovest della Francia, impiega circa 40 persone e ha realizzato un fatturato totale di circa 30 milioni di euro nel 2022 dai suoi quattro punti vendita. Dato il livello delle vendite di Trigano a queste società, il contributo al fatturato prodotto dall’acquisizione sarebbe di circa 25 milioni di euro.

Queste acquisizioni sono pienamente in linea con la strategia di sviluppo di Trigano basata sulla crescita esterna. L’integrazione del gruppo Alonso completerebbe la copertura territoriale del Libertium rete, che conta già 50 punti vendita in Francia.

© Riproduzione Riservata