Notizie campeggi

Leading Campings of Europe: 30 anni di eccellenza nel mondo del campeggio di lusso

Nel 1994, a Düsseldorf, nasceva LeadingCampings of Europe, gruppo che ha radunato i migliori campeggi a quattro e cinque stelle in tutta Europa

Nel 1994, a Düsseldorf, nasceva LeadingCampings of Europe, gruppo che ha radunato i migliori campeggi a quattro e cinque stelle in tutta Europa. Quest’anno, per celebrare il 30° anniversario e dare il benvenuto a otto nuovi campeggi nella rete, Leading Campings ha organizzato una cena durante la fiera CMT di Stoccarda. Il presidente di LeadingCampings, Simone Pokrandt, insieme al direttore generale, hanno festeggiato i tre decenni di attività. La rete conta oggi 45 campeggi.

Le dichiarazioni del direttore Simone Pokrandt

La nostra missione è ospitare solo i migliori campeggi di lusso in Europa. Da 30 anni, definiamo gli standard nel mercato europeo dell’ospitalità all’aria aperta“, ha dichiarato Pokrandt. Ha sottolineato che, nonostante la notevole crescita dei campeggi negli ultimi anni, solo il meglio del meglio fa parte del circolo LeadingCampings. “Vogliamo continuare a crescere anche in futuro, ma non a qualsiasi prezzo: la qualità prevale sulla quantità“. Durante l’evento, sono stati ricordati i soci fondatori dell’associazione nel 1994: Union Lido (Italia), Südsee-Camp (Germania) e Playa Montroig (Spagna). Sono stati anche menzionati i membri che si sono uniti nel 1995: Camping Nommerlayen (Lussemburgo), Caravanpark Sexten (Italia) e Hvidbjerg Strand (Danimarca).

I camping Leading Campings Europe premiati PiNCAMP

Anche i camping riuniti in Leading Campings hanno ricevuto riconoscimenti, per tre strutture, durante il Gala PiNCAMP 2024. Il Caravanpark Sexten (Italia) è stato premiato nella categoria “Innovazione e Progresso”, il Camping de Wildhoeve (Paesi Bassi) nella categoria “Cambiamento Demografico e Accessibilità”, mentre presso l’ADAC Camping Reserva, Camping Čikat (Croazia) è stato onorato. Un menzione d’onore è stata assegnata anche a Piani di Clodia, premiato dall’ANWB come il campeggio per famiglie più gradevole con piscina e giochi d’acqua. LeadingCampings of Europe continua a essere il faro nell’ospitalità campeggio, celebrando il passato e guardando con fiducia verso il futuro.

© Riproduzione Riservata