Notizie campeggi

Milan Design Week 2024: Helios, la casa mobile di Crippaconcept per il turismo outdoor

Crippaconcept ha presentato la nuovissima mobile home in occasione della kermesse milanese, una proposta che trova spazio nelle strutture dell’hospitality all’aria aperta di nuova generazione

Anche quest’anno l’azienda ha scelto di partecipare alla Milan Design Week, l’attesissimo evento internazionale vetrina delle migliori proposte del mondo dell’abitare e non solo. In questa edizione 2024 ha presentato la mobile home Helios, una novità assoluta capace di coniugare sostenibilità e funzionalità degli spazi. Si tratta di una soluzione abitativa temporanea che presenta il grande vantaggio di essere di facile installazione e rimozione, ideale per camping village e agricamping.

Helios è un modulo abitativo removibile di 40 mq, nato dallo studio delle esigenze future dell’abitare, una progettazione sviluppata in collaborazione con lo studio di architettura e design di MATTEO THUN. Una proposta architettonica che prefigura soluzioni per il turismo outdoor, una visione innovativa interamente realizzata con materiali naturali, pensata per una vacanza glamping in cui non si perde mai il contatto diretto con la natura circostante. 

Sergio Redaelli, ceo di Crippaconcept spiega: “La nostra presenza alla Milan Design Week è ormai un appuntamento fisso in cui portiamo la nostra vena più sperimentale. Considero la collaborazione con Matteo Thun e Benedetto Fasciana un traguardo e un punto di partenza della nostra attività dedicata alla diffusione della cultura architettonica per tutto il nostro settore.


Prestigiosa è stata anche la collocazione di Helios, nel giardino antistante all’ADI Design Museum, un luogo che celebra l’eccellenza e l’innovazione nel campo del design industriale e produttivo nel cuore di Milano

© Riproduzione Riservata