Parte con ottimi auspici la stagione dell’area sosta camper Frontemare Parking di Porto Sant’Elpidio, che nonostante il meteo altalenante, è stata riempita di turisti a bordo dei loro mezzi. Frontemare Parking conta attualmente su 140 piazzole di sosta, rispetto alle 178 originarie che sono state ridotte per rispettare i distanziamenti imposti dal contenimento del covid-19.
«Abbiamo avuto tantissimi ingressi – commenta la presidente della società Frontemare Parking Petra Feliziani – soprattutto di camperisti che già conoscono bene l’area e che nei giorni scorsi ci hanno contattato per dirci che sarebbero arrivati. Parliamo in particolare di turisti provenienti dalle zone interne della nostra regione, dall’Umbria, dal Lazio e anche dalla Toscana. A farci visita anche dei camperisti di passaggio che, diretti verso sud, hanno pensato di fermarsi per una pausa e trascorrere la giornata a Porto Sant’Elpidio. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta comunque di turisti che fermatisi per il giorno di Pasqua e ripartiti nel tardo pomeriggio di lunedì».
Per il proseguo della stagione, la presidente di Frontemare Parking è ottimista: «Questa è l’ottava stagione estiva per la nostra struttura e possiamo contare da un lato su uno zoccolo duro di camperisti marchigiani con i quali si è venuto a creare anche un rapporto di amicizia, dall’altro su numerosi viaggiatori di altre regioni che ci hanno conosciuto e che, attraverso il passaparola diretto o tramite delle recensioni positivi sui forum di settore, ci hanno fatto conoscere fuori dalle Marche. Sono proprio loro ad apprezzarci in particolare per la nostra posizione strategica nella direttiva nord-sud. Si fermano per una sosta, ne approfittano per visitare il paese e il più delle volte ritornano, attratti anche dalla bellezza di poter sostare a due passi dal mare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA