Notizie campeggi

In 18 mila a Salon SETT. Successo record per la 44ª edizione

Il salone ha registrato un'affluenza storica e un successo di coinvolgimento finora senza precedenti

Successo record per l’edizione 2023 del Salon SETT. Straordinaria la partecipazione di professionisti del turismo open air e interessante il vivace scambio di idee tra i 730 espositori distribuiti nei 10 padiglioni. Quest’anno l’evento si è concentrato sulle ultime tendenze del settore camping e non solo, ospitando i vincitori dei Setts d’Or. Offrendo, infine, conferenze in cui si [ discusso delle sfide e gli sviluppi attuali.

Affluenza storica e premi per i migliori espositori

Con un’affluenza di 18.348 professionisti, questa edizione è stata la più grande degli ultimi anni, evidenziando il continuo miglioramento e l’adattamento dell’evento per creare un’atmosfera favorevole agli scambi commerciali e all‘interattività. Oltre alle conferenze, i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare 60.000 m2 di spazio espositivo, scoprendo innovazioni nelle attrezzature e servizi, grazie alle proposte dagli espositori. L’edizione 2023 ha segnato anche un altro momento significativo, celebrato con l’ottenimento del marchio di bronzo LEAD. Il riconoscimento è finalmente arrivato grazie all’esito positivo dell’attività avviata dal SETT verso la sostenibilità ambientale. La creatività è stata al centro di questa 44ª edizione del Salone, evidenziata dai momenti clou dei Setts d’Or – assegnati in collaborazione con la rivista Decision – e i Sett Awards. I primi sono stati riconosciuti alle aziende che hanno portato innovazioni del settore, i secondi agli espositori più creativi e di successo.

Un concorso a premi, ma anche beneficienza

Un appuntamento che ha particolarmente entusiasmato i partecipanti del Salon SETT 2023 è stato il concorso che ha messo in palio 70 mila euro in lotti. Montepremi che ha attirato l’interesse sia dei visitatori che naturalmente degli espositori. Inoltre, la Fédération del’Hôtellerie de Plein Air Languedoc-Roussillon e le federazioni partner del Sett hanno voluto  contribuire alla maratona Telethon. L’appuntamento si svolge ogni estate nei campeggi della Francia. Un assegno di 4.250 euro è stato quindi  consegnato all’AFM-Telethon, chiudendo così questa 44a edizione con un gesto solidale. 

© Riproduzione Riservata