Tra moderno ed esotico, le nuove verande del Camping Marelago firmate Gio Stemar

Le strutture mescolano positivamente le linee rigide delle mobilhome con l’elemento naturale del legno e con l’esoticità e la leggerezza dei pali in eucalipto
Una delle verande del Camping Marelago realizzate da Gio Stemar

Si faranno senz’altro notare e apprezzare dai clienti, le nuove verande delle case mobili del Camping Marelago di Caorle (Veneto). Si tratta infatti di un’eccellente realizzazione dell’azienda Gio Stemar, che ha disegnato le verande con delle caratteristiche specifiche richieste dalla proprietà, al fine di rendere questo elemento armonico con le altre strutture e con il paesaggio circostante. Un obiettivo pienamente raggiunto, come conferma il titolare del Camping Marelago Giovanni Mazzarotto: «Le nostre mobilhome avevano linee moderne e materiali sulla tonalità dei grigi, con uso anche di materiali cementizi in finitura. L’idea era quella di accostare a questi concetti qualcosa di naturale, che si inserisse in coordinamento con l’ambiente circostante con linee e concetti naturali».

Spiega Stefano Settin di Gio Stemar: «Oltre alla classica struttura in legno, abbiamo realizzato le finiture dei parapetti e i separé laterali con paletti di eucalipto naturale, mentre il soffitto interno delle verande è stato rivestito di materiale intrecciato, al fine di dare un’immagine esotica alle verande, in contrapposizione alla modernità delle mobilhome. Le verande sono state declinate in tre misure per ottimizzare la vivibilità e per sfruttare al meglio gli spazi».

Una delle verande è stata realizzata nell’unica maxi-mobilhome del Camping Marelago, che ha mantenuto la caratteristica di essere completamente accessibile, cioè senza barriere architettoniche. Infine, aggiunge Mazzarotto, «abbiamo richiesto di realizzare sempre con lo stesso stile delle verande anche degli abbassamenti delle case, utili alla copertura degli impianti, ricorrendo anche qui ai paletti di legno eucalipto».

Il titolare del Camping Marelago è entusiasta del lavoro firmato da Gio Stemar: «La qualità delle strutture conferma le aspettative. Sia la qualità del legno che l’aspetto finale hanno soddisfatto le nostre richieste e sono state accolte molto positivamente dai clienti durante la prima stagione di utilizzo. In altre parole si è riusciti a mescolare positivamente le linee moderne e rigide delle mobilhome con l’elemento naturale del legno e con l’esoticità e la leggerezza dei pali in eucalipto e i materiali intrecciati. La collaborazione con la ditta è stata positiva, sia in fase di progettazione che in fase di montaggio, e infine anche in fase di assistenza post vendita. Nonostante i numerosi imprevisti climatici avvenuti durante il montaggio delle strutture, sono stati rispettati i termini di consegna».

Contatti

GIO STEMAR
Via G.Pascoli 3/B, Mussolente (VI)
Tel. 0424 382821
www.giostemar.it

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Gio Stemar

Gio Stemar

Tel. 0424 382821