Notizie campeggi

UniCredit finanzia la ristrutturazione di Villa Camerata: nascerà un esclusivo glamping di lusso

Il gruppo ha fornito un sostegno finanziario di 27,5 milioni di euro

UniCredit ha fornito un sostegno finanziario di 27,5 milioni di euro a Sommo, una società del gruppo Omnam, rinomato investitore e sviluppatore internazionale nel settore immobiliare di lusso, per la ristrutturazione di Villa Camerata. Nell’operazione, DLA Piper e Dentons hanno fornito assistenza legale a Sommo e UniCredit.

Il progetto mira a una trasformazione radicale del complesso quattrocentesco di Villa Camerata, a Firenze, nel primo hotel Baccarat della città. Questa tenuta, che comprende una storica magione di oltre 3.000 metri quadrati e un ampio parco di circa 18.000 metri quadrati, sarà convertita in un lussuoso resort lifestyle con 75 ville destinate all’uso alberghiero e unità glamping di lusso. Queste strutture si integreranno nella vegetazione del parco, che includerà anche un orto, ristoranti aperti tutto il giorno, avanzate strutture termali e benessere, nonché una spaziosa piscina sia interna che esterna, estesa su una superficie costruita di oltre 5.600 metri quadrati.

L’obiettivo principale del finanziamento è sostenere gli investimenti in capitale (capex) necessari per completare la ristrutturazione completa di questo prestigioso complesso immobiliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA