Notizie campeggi

Natale in campeggio. Il 90% delle strutture sarà aperta secondo Adac

Un sorprendente 90,24% dei campeggi intervistati conferma l'apertura durante il periodo festivo di Natale, evidenziando un crescente interesse per le vacanze in campeggio anche in bassa stagione

Con l’avvicinarsi del Natale alcuni campeggi europei si trasformano aprendo le porte a ospiti desiderosi di immergersi nell’atmosfera delle feste. Secondo un recente sondaggio proposto da Adac “Offerte di Natale e Capodanno” esistono in questo momento proposte dedicate a chi desidera trascorrere le festività di Natale in campeggio. Un sorprendente 90,24% dei gestori camping intervistati conferma l’apertura durante il periodo festivo, evidenziando un crescente interesse per le vacanze in campeggio anche in bassa stagione. E non si tratta solo di restare aperti: il 71,95% ha decorato le proprie strutture per immergere gli ospiti nello spirito natalizio, trasformando i campeggi.

Quali attività possono piacere ai campeggiatori?

Consapevoli delle esigenze e delle preferenze dei loro ospiti, i gestori dei campeggi stanno organizzando una gamma di attività, ricreando un ambiente ideale per celebrare le festività in famiglia. Alcuni campeggi proporranno un programma dedicato all’artigianato, giochi e attività coinvolgenti per adulti e bambini. Altre strutture, per lo più Nord Europee, proporranno sfilate di lanterne intorno al fuoco e serate accoglienti con cibo tradizionale. Le feste a base di vin brulé e i tradizionali mercatini di Natale non mancheranno neppure in campeggio, arricchendo l’esperienza dei campeggiatori. Alcuni campeggi offrono persino vin brulé gratuito per sottolineare l’atmosfera invernale.

I campeggi selezionati da PinCamp

PinCamp ha segnalato i campeggi che stanno realizzando attività dedicate al Natale, evidenziando due strutture. Hammarstrands Camping, in Svezia, pensato per gli amanti dell’avventura invernale. Il Camping Hammarstrands in Svezia offre safari in motoslitta, gite in slitta trainata da cani, pesca sul ghiaccio e sci invernale. Frutigresort Oberland Bernese, in Svizzera, durante le festività ha pensato all’organizzazione di mercatino di Natale, escursioni con lanterne, godersi i fuochi d’artificio e una serata Chinoise. Tutti i campeggi europei, tenendo conto delle varie latitudini e clima, possono immaginare attività di Natale per coinvolgere gli utenti anche in bassa stagione.

© Riproduzione Riservata