Notizie campeggi

Camping Family: le strutture che pensano a grandi e piccoli

I campeggi sono sempre più a misura di famiglia, con attenzioni speciali ai bambini e tanti servizi

Le famiglie italiane e straniere scelgono sempre di più le vacanze all’aria aperta. Le restrizioni imposte dal Covid hanno fatto scoprire la bellezza e la comodità di un soggiorno open air, che oggi si conferma una tendenza in continua ascesa. I campeggi sono strutture sempre più confortevoli ed interattive, proposte che non perdono mai la dimensione di autenticità e la connessione con la natura. Questi aspetti sono molto amati dagli Ospiti, così le particolari attenzioni alle tematiche di tutela ambientale e sostenibilità per una vacanza immersiva e consapevole. 

Sono tanti ad amare il campeggio: coppie giovani e anziane, gruppi di amici, ma il target più affezionato al mondo open air sono le famiglie. Per questa ragione la Camping Family è una modalità sempre più diffusa di turismo all’aria aperta, la soluzione ideale per mettere d’accordo ogni componente della famiglia poiché ognuno ha le proprie esigenze, soprattutto i più piccoli. Il benessere di un bambino coincide con quello dei genitori. 

I Camping Family

I Camping Family rispondono alle esigenze di tutta la famiglia con i migliori servizi e proposte. Particolare attenzione è riservata ai più piccoli, considerati i clienti più importanti delle strutture. Rendere un campeggio a misura di bambino significa aggiungere o migliorare una serie di servizi specifici i quali possono comportare delle modifiche strutturali. 

Per fare qualche esempio: docce più grandi, stanze che prevedano l’aggiunta di un lettino in più e percorsi facilitati per il passaggio dei passeggini, la presenza dei fasciatoi sia nel ristorante che nelle case mobili o bungalow, che rendono il cambio dei più piccoli più agile e veloce, e di seggiolini nelle aree ristoro e ristorante. 

I Camping Family adeguano gli spazi alle esigenze dei più piccoli, ma non solo. Le strutture open air che puntano su questa modalità, implementano anche il servizio di ristorazione, con soluzioni gastronomiche totalmente dedicate ai bambini, menù semplici ma allo stesso tempo vari e bilanciati, inoltre adeguano gli eventuali market interni alla struttura con prodotti ad hoc per i più piccoli. 

Un altro punto importante dei Camping Family è il divertimento, un aspetto fondamentale soprattutto per i bambini e i giovani. I baby club (per bimbi di fascia 0-3 anni), e i mini club, diventano delle proposte coinvolgenti ed immersive, così l’animazione, una delle attrattive più interessanti per chi va in vacanza con i propri figli, con programmi ed attività dedicate svolti da animatori professionisti. 

I Camping Family si propongono come una soluzione ideale per chi desidera una vacanza sostenibile senza rinunciare a tutti i comfort. Inoltre, la formula Family può rappresentare una modalità efficace di differenziare l’offerta delle strutture ricettive e di coinvolgere una tipologia di ospite disposto a spendere molto per la qualità di servizi rivolti realmente a tutta la famiglia.

© Riproduzione Riservata