Notizie campeggi

Club del Sole entra in Etoa

Uno dei più rilevanti gruppi italiani dedicati alle vacanze outdoor è ora membro della più importante associazione europea del turismo.

Club del Sole è entrato a far parte della European Tourism Association (Etoa), l’associazione di categoria più importante nel panorama europeo per il settore delle imprese turistiche. Etoa conta oltre 1.200 organizzazioni aderenti fra tour operator, operatori online, intermediari, enti turistici, hotel e altri fornitori di servizi commerciali e turistici. Nei giorni scorsi sono stati accolti nell’associazione 165 nuovi membri, tra cui figura appunto Club del Sole, uno dei più rilevanti gruppi italiani dedicati alle vacanze outdoor.

L’ingresso pone Club del Sole in un contesto europeo competitivo e attrattivo. Etoa collabora infatti con le autorità politiche dei diversi paesi con l’obiettivo di rendere il comparto turistico equo e sostenibile.

«Ci sentiamo parte attiva della comunità di professionisti che lavorano per l’industria più bella di tutte, il turismo, e consideriamo questo ingresso come un’opportunità di crescita, confronto e dialogo, umano e professionale», commenta il direttore generale di Club del Sole Angelo Cartelli. «Porteremo nell’associazione il nostro format di vacanza all’aria aperta, che offre ai nostri ospiti esperienze di ospitalità complete e integrate, e il nostro modello sostenibile di sistema con i territori dove sono situati i nostri villaggi. Territori di cui ci sentiamo cittadini attivi e ambasciatori sempre in prima linea quando c’è da difenderne e valorizzarne i loro giacimenti naturali, artistici, culturali».

In qualità di nuovo membro della European Tourism Association, Club del Sole ha partecipato all’evento “Global European Marketplace”, tenutosi a Londra il 3 e 4 novembre scorsi.

© Riproduzione Riservata