Notizie campeggi

Crippaconcept si amplia in Europa: apertura in Francia e accordo con Sunêlia Vacances

L'apertura della nuova filiale francese rispetta l'obiettivo di migliorare l'esperienza della vacanza camping contemporanea in Europa

Crippacampeggio, l’azienda italiana proprietaria di Crippaconcept, realtà specializzata nella progettazione e produzione di case mobili e tende lodge, ha annunciato l’apertura di una nuova filiale commerciale in Francia.

Questa espansione rappresenta un passo significativo nel piano di crescita dell’azienda in Europa, pensata per soddisfare la crescente domanda di prodotti da campeggio e outdoor di alta qualità nel mercato francese. Nel solo 2022, da aprile a settembre, il mercato ha registrato oltre 136 milioni di pernottamenti, un aumento del 7,5% rispetto al 2019, anno di riferimento pre-Covid (fonte: Dossier de Presse 2023 FNHPA). Inoltre, l’azienda ha annunciato un accordo commerciale con il prestigioso marchio europeo di camping village, Sunêlia Vacances. Questo accordo prevede il supporto ai campeggi affiliati Sunêlia nel loro percorso di sviluppo e rinnovo delle unità abitative mobili, sfruttando l’esperienza di Crippaconcept per fornire modelli innovativi con design unici e raffinati.

L’apertura di una filiale in Francia e l’accordo con Sunêlia Vacances sono tappe significative nella nostra strategia di espansione europea – ha dichiarato Sergio Redaelli, Ceo di Crippaconcept -. Siamo entusiasti di poter offrire un migliore supporto ai nostri clienti francesi, garantendo così la disponibilità dei nostri prodotti di alta qualità in un mercato sempre più ampio“.

La filiale francese rappresenta la terza presenza internazionale dell’azienda dopo Croazia e Paesi Bassi, stabilendo una la propria presenza in uno dei mercati del turismo open air tra i più importanti. I clienti francesi avranno l’opportunità di acquistare l’intera gamma di prodotti Crippaconcept, tutti progettati con attenzione all’eccellenza e alla sostenibilità. Con l’apertura della nuova filiale francese, guidata dal country manager Marco Ruggiero, che porta con sé un’ampia esperienza nel settore dell’accoglienza all’aria aperta e della distribuzione alberghiera, sia in Italia che in Francia, e con l’accordo con il marchio Sunêlia Vacances, Crippaconcept rafforza la sua presenza nel mercato internazionale, offrendo la propria visione e la sua gamma completa di prodotti ai camping village in tutta Europa, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza della vacanza camping contemporanea.

© Riproduzione Riservata