Notizie campeggi

Divertimento, relax ed educazione digitale: Club del Sole lancia Navigare Consapevoli

Obiettivo dell'iniziativa è fare dell'educazione digitale degli adulti un valore identificativo di Club del Sole

Navigare Consapevoli è il nuovo progetto di educazione digitale lanciato dalla head hunting Kekyjob, in collaborazione con il Centro Studi Famiglia. L’iniziativa sarà presto disponibile nel programma di intrattenimento dei camping Club del Sole per l’estate 2024, grazie a una partnership ad hoc che è stata recentemente siglata.

Il progetto Navigare Consapevoli si articola su piu livelli. Da un lato, prevede attività formative e coinvolgimento degli animatori nella creazione di giochi appositamente ideati per i bambini. Dall’altro, sono previsti incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda, con l’obiettivo di rendere l’educazione digitale degli adulti un valore identificativo di Club del Sole.

Lo sviluppo del progetto è già iniziato. Con l’assistenza di psicologi specializzati e una formazione specifica per gli animatori, sono stati rivisitati alcuni giochi tradizionali in modo da trasmettere i concetti legati all’educazione digitale attraverso le emozioni. Questa novità coinvolgerà tutte le strutture del gruppo, in cui, tra le attività del miniclub e il role playing, saranno lanciati importanti messaggi ai giovani ospiti: proteggi te stesso, il valore della tua immagine digitale, rispetta gli altri online, non seguire il cyberbullismo, non dare per scontato che ciò che vedi online sia reale, il tempo trascorre velocemente quando si è online, chiedi aiuto agli adulti per i problemi che sorgono online.

La partnership con Navigare Consapevoli riflette appieno il nostro nuovo concetto di Full Life Holidays – ha dichiarato Angelo Cartelli, Direttore Generale di Club del SolePromettiamo ai nostri ospiti di vivere una vacanza che rappresenti la vita come dovrebbe essere sempre: autentica, con momenti di condivisione tra adulti e bambini, e caratterizzata da libertà. In questo contesto, la consapevolezza, in particolare quella digitale, assume un ruolo sempre più importante“.

Grazie a Navigare Consapevoli, Club del Sole si pone come un leader nell’offerta di una vacanza completa, che comprende non solo divertimento e relax, ma anche una solida base educativa sulla consapevolezza digitale.

© Riproduzione Riservata