Notizie campeggi

Faita-Federcamping, accordo con ParkingMyCar Italia

La Federazione ha stipulato una partnership con la piattaforma di prenotazione del turismo itinerante

Faita-Federcamping allarga la prospettiva dei servizi a supporto degli Associati, e sceglie il sistema innovativo della società perugina ParkingMyCar Italia Srl. L’azienda propone una piattaforma web attraverso la quale è possibile procedere alla prenotazione e al pagamento della sosta in porti, aeroporti, stazioni e città, tutto tramite una semplice applicazione per pc e smartphone. 

ParkingMyCar si propone una nuova sfida, quella di innovare e digitalizzare il settore del turismo itinerante italiano. Un incentivo per tutti gli operatori del comparto dell’Open Air a credere in questa nuova opportunità attraverso una  partecipazione attiva. Da aprile il servizio sarà disponibile anche ai turisti itineranti attraverso un’offerta dedicata agli utilizzatori dei veicoli ricreazionali, quali camper e roulotte.

Grazie all’affiliazione ParkingMyCar, sarà possibile innovare la propria modalità di proposte e comunicazione ampliando il bacino d’utenza e stimolando nuovi clienti ad utilizzare le strutture turistico ricettive all’aria aperta. All’interno della piattaforma, la struttura ricettiva farà parte di un ecosistema digitale di accoglienza per i turisti itineranti, permettendo la pianificazione della sosta, il confronto delle offerte, la prenotazione e il pagamento immediato, tutto con grande facilità e sicurezza.

Come si evince dalla comunicazione di Faita-Federcamping: “L’accordo di collaborazione stipulato tra FAITA e ParkingMyCar permetterà agli associati di essere inseriti gratuitamente nella piattaforma e di beneficiare di  una commissione vantaggiosa”. “Inoltre, verrà fornita una completa assistenza alle imprese nelle attività di start up/avvio al momento dell’adesione alla piattaforma, un efficiente Customer Care dedicato disponibile 7 giorni su 7 per dare supporto pre e post prenotazione alle strutture disponibili e ai clienti finali. In aggiunta saranno disponibili referenti tecnici e commerciali dedicati al progetto.”

A seguire, un breve video di presentazione del servizio:

© Riproduzione Riservata