Notizie campeggi

Sia 2023, scopriamo i fornitori per i camping più interessanti

In questa prima puntata Mondo Camping presenta ai lettori i migliori espositori del settore camping di Sia Hospitality Design 2023

La redazione di Mondo Camping è stata a SIA Hospitality Design 2023 e ha intervistato gli espositori più interessanti che hanno proposto prodotti e servizi per campeggi e villaggi turistici. Innovazione, sostenibilità, inclusione e Made in Italy guidano l’attività dei fornitori intervistati alla Fiera di Rimini.

  • Profili Esterni ha esposto realizzazioni in legno prodotte a San Gemini (Terni). L’azienda è nata nel 1913 dall’idea di Angelo Profili.
  • VPF è stato in fiera con novità sulle case mobili. Oltre la linea Living è stata presentata la linea con rivestimenti esterni in pietra, Stone e Dolomite, ispirata alla montagna.
  • Skyfitness ha portato alcune soluzioni outdoor per il fitness, certificate. L’azienda realizza anche soluzioni inclusive. Obiettivo dell’impresa è offrire una proposta di attività fisica sana all’aperto.
  • Giò Stemar è una realtà consolidata nelle edizioni della Fiera di Rimini e ha proposto per il settore camping terrazze adattate alle mobile home. Il prodotto è altamente personalizzabile.
  • Camping Villa Marketing è già partner di Mondo Camping. A Rimini ha partecipando proponendo i percorsi formativi dedicati ai titolari di campeggi e villaggi turisti. Per vendere di più e meglio.
  • Fratelli Meucci ha portato per la prima volta le sue strutture da campeggio a Sia Hospitality Design. Dall’esperienza trentennale nella costruzione di cabine, è arrivato il salto verso il mondo del camping.
  • New Mobil Home ha presentato una mini suite insieme ad una casa accoppiata con due camere da letto e un bagno. L’azienda realizza solo strutture personalizzate, tutte con materiali Made in Italy.
  • Lungomare è stata presente con il proprio bagaglio ultra ventennale, da cui è nato da recente Lungomare Campeggio. Il software di gestione che permette di avere tutto sotto controllo nella propria struttura.
  • Mille997 ha portato in out rivestimenti per ogni zona del campeggio. Decoro su qualsiasi tipo di materiale è possibile grazie all’incisione laser a caldo.
  • Acquacom ha presentato i suoi distributori di bevande personalizzati con acqua naturale, frizzate, sali minerali o aminoacidi. Da diversi anni l’azienda si è affacciata, su richiesta, al settore camping.

Leggi anche Conclusa a Rimini TTG Travel Experience e InOut 2023. Ecco come è andata

© Riproduzione Riservata