Notizie campeggi

Ricarica auto elettriche nei campeggi, nasce la guida ufficiale

Al momento censite 18 strutture

I titolari dei campeggi sono sempre più consapevoli che disporre delle ricariche per le auto elettriche è un’arma in più per attrarre clienti che si spostano con questi mezzi. Per questo è nata una nuova guida online, a cura del sito Camping.it, che censisce i campeggi e villaggi italiani dove trovare wall-box o colonnine.

Al momento sono censite diciotto strutture, con un netta prevalenza della costa toscana. Ma è evidentemente l’inizio di un lavoro di censimento che si arricchirà man mano che le strutture si attrezzeranno.

«Data la crescente presenza di ospiti dotati di veicoli elettrici e la costante attenzione posta da gran parte delle strutture legate alle vacanze all’aria aperta verso politiche green e di sostenibilità ambientale – si legge sul sito – Camping.it vuole fornire ai propri utenti un elenco di campeggi e villaggi nei quali sono presenti colonnine di ricarica per auto elettriche».

La guida indica il numero delle prese disponibili, la potenza di ricarica (solitamente da 7,4 a 22 kW) e se il servizio è a pagamento o gratuito.

© Riproduzione Riservata