Notizie campeggi

Le proposte più innovative e curiose al SETT 2023

Ecco le proposte di Hekipia e le soluzioni Cosy Mobile e CompiBoat, la mobile home boat con tutti i comfort

A novembre Salon SETT ha ospitato espositori provenienti da tutta Europa utili al settore camping. Continua il nostro tour tra le proposte più interessanti, con il terzo e ultimo servizio video che potete vedere qui sopra, dedicato agli espositori più curiosi e innovativi.

Hekipia progetta e costruisce alloggi leggeri per il tempo libero a destinazione dei campeggi e parchi residenziali di vacanza. La gamma aziendale è costituita da tre categorie: baita, roulotte e tiny-house telata. A Salon SETT Hekipian ha presentato la Tiny-house “Caravane 7”, composta da un modulo centrale con cucina attrezzata affacciata sul terrazzo, bagno, letto king size con uno spazio sottostante da utilizzare come ripostiglio o di gioco per i bambini. La parte posteriore della Tiny-house ospita una camera matrimoniale e una doppia. Dal disimpegno che le divide si può uscire sul retro. Con la sua modularità, la Caravane 7 può ospitare da 2 a 8 persone. Il modello di Baita “Portland” gode di tre camere con una superficie di 35 mq interni più 17 mq di terrazzo. Il cliente può scegliere tra due finiture estetiche, ma anche varie opzioni per i materiali esterni e l’isolamento termico. Tiny-house “Caravane 7” e Baita “Portland” di Hekipia sono strutture possono essere montate su portanti di legno, su palafitte o su mensoloni. Concepiti con materiali e montaggi solidi di acciaio, legno e alluminio, le strutture sono garantite 15 anni.

Cosy Mobile, è una soluzione alternativa alla tenda con tre tipologie di prodotto. Una semplice struttura contenente un letto matrimoniale (140×200 cm) con un look retrò e colorata che si combina in tre moduli senza rimorchio per formare il “Cosy Village”. Il prezzo è inferiore a 20.000 euro con fornitura ed installazione in loco. La prima contiene un letto matrimoniale, una soluzione di camera d’albergo nomade ad uso privato e/o professionale. La seconda, apprezzata dai privati è una piccola roulotte con letto e cucina attrezzata, ottima per i weekend in coppia.

Il Compi Boat associa il mobile home alla barca. Strutturato come un mobile home con cucina attrezzata, due camere da letto, un bagno, un wc separato ed un ponte-terrazzo. Si sposta sull’acqua grazie a due motori che possono essere di meno di 10 cavalli ciascuno o molto di più in base alla necessità. Gli impianti interni possono essere a gas o elettrici e la tecnologia di navigazione è aiutata da quattro telecamere.

© Riproduzione Riservata