Notizie campeggi

Trasimeno Glamping Resort, la prossima apertura del marchio italo-olandese “Vacanze col Cuore”

Il 30 giugno apre una struttura bellissima e“orizzontale” nel comune perugino di Magione, pensata per un soggiorno open air esclusivo, immerso nella bellezza della natura umbra

Il gruppo italo-olandese “Vacanze col cuore”, rivoluziona il concetto dell’abitare di lusso open air limitando l’impatto con l’ambiente grazie al modello di “hotellerie orizzontale”. Questa pianificazione consente di organizzare spazi e servizi – privati e comuni- di alto livello, a “piano campagna”, estesi su una superficie ampia e immersa nella natura, senza logiche verticali, proprie delle strutture cementizie multipiano degli alberghi.  

L’ideatore di questo concetto tanto semplice quanto rivoluzionario è Loek Van de Loo, colui che è riuscito a cambiare il concetto di glamping incentivando il binomio, inizialmente paradossale, di lusso e natura. I servizi di alto livello, solitamente riscontrabili solo nei soggiorni alberghieri, entrano in sinergia con il turismo open air grazie al suo metodo che rispetta l’orizzontalità, a partire dalla progettazione della disposizione di alloggi, mobile home e tende lodge, diffuse sul territorio in modo da godere singolarmente di privacy e tranquillità. 

Un progetto nato in Olanda nel 2018, che ha raggiunto un nuovo traguardo professionale anche in Italia, tra Toscana, Lago di Garda, Lago Idro, e che il prossimo 30 giugno aprirà i battenti anche in Umbria, sulle sponde del lago Trasimeno. 

Ad oggi il gruppo “Vacanze col cuore” conta nove glamping resort per “soggiorni orizzontali”, e la sede operativa italiana si trova a Manerba del Garda (BS). Come dichiarato da Van de Loo: Ci espandiamo in Umbria, sulle rive del Lago Trasimeno, in un paradiso verde affacciato direttamente sulle acque lacustri con un nuovo resort: precisamente a Magione, in provincia di Perugia. Si tratta, come già accaduto ad altri nostri resort in precedenza, di una rivitalizzazione di un’area che era già camping e a cui sono stato legato sia per motivi professionali – quando mi occupavo di tour operating – sia da motivi affettivi perché ho sempre amato quel luogo. L’apertura è fissata al 30 giugno 2024”.


Trasimeno Glamping Resort, 4 stelle al lago

Il Trasimeno Glamping Resort aprirà le porte il prossimo 30 giugno. 6 ettari affacciati su uno dei belvedere più suggestivi dell’Umbria, che ospiteranno case mobili di ultima generazione, tende-safari, alloggi unici nel loro genere e piazzole per camper e caravan, con accesso diretto al lago, con spiaggia e pontile. A disposizione degli Ospiti con limitate possibilità di movimento, sono state allestite due unità abitative prive di barriere architettoniche. 

Il resort offre un rapporto ottimale ospite/spazio (circa 1.000 ospiti a pieno “carico”), il quale evidenzia la centralità dell’esperienza unica offerta dal gruppo. Tantissimi i servizi previsti: ristorante pizzeria, bar, gelateria, noleggio biciclette, parco acquatico per divertirsi con tutta la famiglia e tanti altri. Altrettante le attività sportive e quelle turistico culturali, pensate per conoscere il territorio e lo spazio naturale che circonda la struttura. 

Il Lago Trasimeno è una destinazione amatissima dai turisti di tutto il mondo, inoltre dista poco dalle bellissime città di Assisi, Gubbio e Perugia, gioielli dell’Umbria. Il Trasimeno Glamping Resort si trova in posizione strategica per una vacanza completa che coniuga natura, cultura, arte ed enogastronomia. 

Questa struttura è la nona situata in area lacustre, un traguardo che rende il marchio italo-olandese uno “specialista del turismo open air al lago”. “Vacanza col cuore” dispone infatti di otto glamping già brillantemente avviati: al Lago di Garda, su cui affacciano il Weekend Glamping Resort, Vacanze Glamping Boutique, Park Residence il Gabbiano e il Sivinos Camping Boutique, e al Lago di Idro, nel bresciano, dove spunta il Lago Idro Glamping Boutique. Il Lago Trasimeno Glamping Resort apre le danze per “soggiorni orizzontali” anche nel centro Italia, per una vacanza immersiva, senza vertigini.  

© Riproduzione Riservata