Notizie campeggi

Tuttohotel 2024 ha ampliato la proposta per glamping e camping

Appuntamento dal 15 al 17 gennaio alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Tuttohotel, la fiera dedicata al mondo alberghiero ed extralberghiero, torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 15 al 17 gennaio 2024 con incontri ed eventi riservati a gestori e fornitori di hotel a b&b, case vacanza, villaggi, campeggi e stabilimenti balneari. La quarta edizione della manifestazione organizzata da Squisito Eventi, TicketLab e D&D Group prevede numeri ancora in crescita, spinta da una proposta più ampia che occuperà gli spazi del padiglione 10 del polo fieristico napoletano.

Ecco per il camping sarà centrale. A Napoli presente Faita

Il volto tradizionale della fiera, quello realizzato dagli stand, proporrà le ultime tendenze in tema di attrezzature, arredi, utilities e servizi per l’ospitalità. Tuttohotel quest’anno ha scelto di ampliare la proposta per Glamping e Camping, segmento di mercato in crescita sempre maggiore e sempre più apprezzato dai vacanzieri italiani. A conferma dell’importanza della manifestazione napoletana, FAITA Federcamping organizzerà nei giorni della fiera appuntamenti con gli operatori del turismo all’aria aperta del Sud Italia. Con la valorizzazione del mondo camping, Tuttohotel aprirà un’importante finestra sul turismo sostenibile e sulla possibilità di sviluppare un’ospitalità alternativa ma di qualità, tema quanto mai attuale per via dell’overtourism nelle mete turistiche tradizionali. Il fenomeno richiede di allargare il campo e la possibilità di scelta di mete nuove per il turista di domani, che dimostra sempre più attenzione alla natura, all’ambiente e alla sostenibilità anche nelle decisioni per le vacanze.

Verranno assegnati i “Tuttohotel Awards

Nel corso della manifestazione, saranno consegnati anche i “Tuttohotel Awards“. Giunti alla seconda edizione, i premi da quest’anno saranno assegnati con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. La cerimonia di premiazione è prevista nel pomeriggio del 15 gennaio: saranno insigniti manager e strutture ricettive che si sono distinti nell’anno 2023 impegnandosi nella valorizzazione dell’ospitalità. I “Tuttohotel Awards”, celebrano l’eccellenza e l’innovazione, riconoscendo i protagonisti del settore del settore. Ed ancora a Tuttohotel 2024 sono in programma conferenze, workshop e dimostrazioni pratiche che offriranno una panoramica completa delle tendenze attuali e future dell’industria ricettiva, come strumento utile agli operatori del settore, ai professionisti dell’ospitalità e agli appassionati con l’opportunità di connettersi, imparare e scoprire le innovazioni che plasmeranno il futuro dell’accoglienza.

© Riproduzione Riservata