Eventi

Webinar di PiNCAMPUS: tutti i dettagli sui prossimi corsi

I webinar riuniranno partecipanti da tutta Europa, sono gratuiti e in lingua inglese

L’ottimo seguito avuto dalla prima edizione di PiNCAMPUS, a cui hanno preso parte 600 imprenditori del settore open-air, ha convinto gli organizzatori a realizzare una seconda sessione di webinair in programma dal 14 al 31 marzo 2023.

Marketing, ambiente e modelli di business saranno alcuni dei temi degli incontri organizzati in tre settimane tematiche: settimana del marketing, settimana della sostenibilità, settimana dei profitti. Ecco il programma della sessione primaverile della formazione offerta da PiNCAMPUS.

Settimana del marketing (14/03-16/03)

14/03 alle 14 – Apertura del CAMPUS: Uwe Frers, CEO di ADAC Camping e PiNCAMP presenterà le cifre attuali del settore e getterà le basi per i successivi webinar di questo PiNCAMPUS.
16/03 alle 11 – Classificazione ADAC: AIlka Heyke, responsabile delle ispezioni di ADAC Camping, spiegherà la classificazione ADAC e fornirà una prospettiva sulla direzione futura della classificazione più importante del settore del campeggio.

Settimana della sostenibilità (20/03-24/03)

21/03 alle 14.00 – Gestione della sostenibilità per un futuro rispettoso del clima: Martin Rolletschek, consulente/auditor di Ecocamping (DE), spiegherà il grande potenziale e le possibilità di utilizzare i sistemi Ecocamping ed Ecolabel UE per costruire un’azienda più sostenibile e rispettosa del clima con semplici misure.
22/03 alle 11.00 – Riflettere sull’autonomia elettrica e sulle azioni ambientali: Gilles Rigole, proprietario e direttore del Camping du Domaine de Massereau (FR, vincitore dell’ADAC Camping Award 2023 Sustainability & Environmental Awareness) presenterà le misure attuate nel campeggio che contribuiscono all’equilibrio ecologico.
23/03 alle11.00 – Vittorie rapide, coinvolgimento degli ospiti e del personale: risparmiare energia, coinvolgere il personale e fare in modo che gli ospiti dei campeggi tornino di nuovo. Henrik Søby, proprietario e gestore del campeggio Nysted Strand (DK, candidato all’ADAC Camping Award 2023 per la sostenibilità e la consapevolezza ambientale) racconterà la sua esperienza arricchendola di consigli pratici.

Settimana dei profitti (27/03-31/03)

28/03 alle 11.00 – Best practice, Gestione dei ricavi: Camilla Dvinge (CEO e co-proprietaria di Dancamps, DK) e Pablo Torres (Direttore Vendite e Marketing di Alannia Resorts, ES) si confronteranno e presenteranno i loro modelli pratici per una gestione dei ricavi di successo dal punto di vista di un’azienda familiare e di un grande gruppo.
29/03 alle 11.00 – Esperti di prenotazioni, Il sistema tutto in uno: più entrate, meno sforzi per gestire il campeggio, più tempo per i vostri ospiti. Melanie Oosterveer (Corporate Marketer di Booking Experts, NL) e Wietze Bootsma (Manager Partnerships) presenteranno il sistema di prenotazione Booking Experts All-in-1 in generale e in pratica.

E’ già possibile iscriversi tramite questo link. I webinar sono gratuiti e in lingua inglese.

© Riproduzione Riservata