Eventi

Webinar Swisstainable, come puntare alla sostenibilità in campeggio

Swisstainable è aperto a tutte le imprese e organizzazioni del turismo svizzero provviste di un’attestazione di sostenibilità completa o le imprese che vogliono avviare un percorso di sviluppo sostenibile

TCS Camping ha aderito a Swisstainable, il programma lanciato da Svizzera Turismo per fare della destinazione elvetica la più sostenibile al Mondo. Da maggior operatore nel settore dei campeggi in Svizzera, l’avvicinamento di TCS Camping (ovvero del Touring Club Svizzero riservato al settore open air) al progetto è stato quasi consequenziale, data la strategia dell’ufficio turismo svizzero di puntare all’incontaminazione dei luoghi per mantenere intatta la bellezza in futuro.

Il programma Swisstainable è aperto a tutte le imprese e organizzazioni del turismo svizzero ed in particolare alle aziende provviste di un’attestazione di sostenibilità completa o le imprese che vogliono avviare un percorso di sviluppo sostenibile. Quanti aderiscono al movimento e partecipano al programma possono utilizzare il marchio Swisstainable.

Il piano è suddiviso in tre livelli stabiliti per creare, a loro volta, tre condizioni di impegno verso gli obiettivi di Swisstainable. Alla base di tutti e tre i livelli c’è l’impegno per la sostenibilità, mentre i passi successivi e i documenti necessari sono riassunti in dettaglio in questa pagina riservata.

Svizzera Turismo ha predisposto anche dei webinar informativi e di approfondimento. Il prossimo è previsto oggi 21 marzo alle ore 15:00 ed è possibile registrarsi.

TCS Camping attribuisce grande importanza alla sostenibilità ambientale e la tutela dei luoghi garantisce ai campeggi la possibilità di custodire – oggi e per il futuro – la propria unicità. Praticare scelte sostenibili all’interno delle strutture resta l’ulteriore passaggio indispensabile per trasformare in ottica green tutto il settore svizzero del mondo open air.

© Riproduzione Riservata