Notizie campeggi

Camping Vision acquisisce Vacanceselect: un’espansione verso nuove opportunità di vacanza

Il nome Vacanceselect sarà ereditato da Camping Vision, che lo posizionerà come un punto di riferimento per le vacanze in molte nazioni europee

Il Gruppo European Camping (ECG) ha acquisito Vacanceselect all’inizio del 2023. Questa fusione porterà importanti novità per gli amanti del campeggio in Europa.

A partire dalla stagione 2024, le sistemazioni di Vacanceselect si uniranno a Homair e Eurocamp, già appartenenti al Gruppo ECG. Questa fusione rappresenta un’opportunità per i campeggiatori, perchè Camping Vision, una sussidiaria di ECG, trasformerà il marchio Vacanceselect in una piattaforma ancora più ampia per le vacanze. Il nome Vacanceselect sarà ereditato da Camping Vision, che lo posizionerà come un punto di riferimento per le vacanze in molte nazioni europee.

Cosa significa tutto questo per i campeggiatori? Oltre ai più di mille campeggi di alta qualità a 4 e 5 stelle presenti, saranno aggiunti diversi parchi vacanze e resort per famiglie. Un importante passo avanti per Camping Vision, che desidera raggiungere l’obiettivo di diventare il principale fornitore di vacanze in famiglia in Europa.

Con l’aggiunta del marchio Vacanceselect, Camping Vision sta creando una nuova piattaforma di distribuzione per i campeggi e i tour operator in più di 16 paesi. Questo permetterà ai campeggiatori di prenotare alloggi per le vacanze in tutta Europa, avvalendosi di una vasta scelta di camping, parchi vacanze e resort per famiglie. Grazie alle competenze interne di Camping Vision nei settori del marketing digitale, delle vendite e dell’IT, i partner della piattaforma riceveranno un supporto continuo per le vendite e avranno l’opportunità di ottimizzare il tasso di occupazione delle loro strutture, quindi aumentare le presenze. Inoltre, i campeggiatori potranno contare su migliori condizioni di pagamento e su un contatto personale con i responsabili dei contratti di Camping Vision.

Con l’integrazione di Vacanceselect nei sistemi e nei metodi di lavoro di Camping Vision, prenotare alloggi per le vacanze europee sarà più semplice e conveniente.

Camping Vision è un tour operator con sede in Svizzera e nei Paesi Bassi, noto per i suoi marchi Allcamps, LuxCamp e i marchi danesi Danskbilferie e Friferie. La storia di Vacanceselect inizia nel 1984, quando Loek van de Loo ha fondato l’azienda olandese. Nel corso degli anni, Vacanceselect è cresciuta rapidamente e si è espansa in Italia, diventando un’organizzazione di campeggio all’aperto con operazioni internazionali. Nel 2018, l’azienda è stata acquisita dalla società francese Vacalians e ha continuato le sue attività sotto il nome di Vacanceselect Group. Ora, con l’acquisizione da parte di European Camping Group, Vacanceselect si unirà a Camping Vision per creare un’esperienza ancora migliore per i campeggiatori di tutta Europa.

© Riproduzione Riservata