Notizie campeggi

Che cosa è l’Adac CampCard

Di sicuro uno strumento utile per i campeggiatori europei. Ecco come funziona

La ADAC CampCard è una carta sconto per il campeggio fornita dall’ADAC, l’Automobile Club Tedesco. Gli appassionati di campeggio sanno che una carta sconto per il camping può offrire diversi vantaggi durante le vacanze all’aperto. I vantaggi, tuttavia, possono differire notevolmente tra le varie carte da campeggio.

Come funziona l’Adac CampCard

L’ADAC CampCard ha applicato il principio “compra 3 paghi 2” da diversi anni. A partire dall’inizio del 2021, l’offerta di sconto è stata semplificata e ora è simile a quella di altre carte da campeggio. L’ADAC CampCard offre ora uno sconto per almeno 50 giorni all’anno, compresi i periodi di alta stagione, a partire dal primo pernottamento, con uno sconto che varia dal 15% al 50%. Oltre al risparmio, alcuni campeggi offrono servizi speciali come la consegna gratuita del pane al mattino, il noleggio gratuito di biciclette e sconti su programmi benessere, acquisti di vino o corsi di surf.

Come si ottiene la ADAC CampCard e quanto costa?

Di solito, la carta viene ricevuta insieme alla Guida ai Campeggi ADAC o alla Guida alle Piazzole, entrambe pubblicate annualmente. Per ottenere l’ultima guida al campeggio, inclusa la carta da campeggio, è possibile ordinarla online attraverso il negozio ADAC o su piattaforme come Amazon.

© Riproduzione Riservata