Notizie campeggi

CRIPPACONCEPT: vacanza glamping a misura di ospite

Tre esperienze di soggiorno, tre mete italiane e tre tipologie di viaggiatori open air: adults only, eco-consapevole e amante dell’acqua per una vacanza davvero speciale

CRIPPACONCEPT il primo produttore italiano di unità abitative mobili dedicate all’ospitalità all’aria aperta, delle “mobile home/maxicaravan” che assicurano agli Ospiti un soggiorno indimenticabile. Questo concetto dell’abitare itinerante, dotato di ogni comfort, si racconta attraverso tre esperienze open air molto diverse tra loro, che dimostrano quanto il glamping sia capace di personalizzare in maniera sartoriale l’offerta, per incontrare i desideri dei viaggiatori.

Ed è così che tre progetti architettonici diversi si allineano alle esigenze degli Ospiti che desiderano esperienze diverse, che siano eco-consapevoli e sostenibili, dedicate agli amanti dell’acqua oppure da trascorrere rigorosamente in coppia. 

Ci sono diversi modi per concepire una vacanza all’aria aperta e CRIPPACONCEPT crea delle soluzioni ad hoc in luoghi d’eccezione: tre indirizzi imperdibili tra Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte per una fuga nel weekend in attesa delle lunghe vacanze estive, per un soggiorno prolungato per scaricare lo stress degli ultimi mesi di lavoro e di scuola, oppure, per concedersi una lunga pausa prima del “back to school” di settembre. Comunque vogliate trascorrerla, la vacanza glamping è ricca di relax, sport, esperienze enogastronomiche e culturali e tanto divertimento.

ADULTS ONLY: RELAX PER DUE

Questa soluzione è dedicata alle coppie alla ricerca del relax, che amano le visite culturali, enogastronomiche e naturali. CRIPPACONCEPT in collaborazione con il Florenz Holiday Village ha personalizzato la sua mobile-home Victoria Room per gli Ospiti della prestigiosa meta ferrarese. 

Si tratta della Botticelli Suite, la novità 2024 del Florenz Holiday Village che Crippaconcept ha creato come sinonimo non solo di lusso e comfort, ma anche di sostenibilità. Infatti questa mobile home è completamente removibile e senza necessità di fondazioni fisse né consumo di nuovo suolo, progettata per integrarsi armonicamente nel contesto naturale dei camping village, dimostrando un profondo rispetto per l’ambiente. 

La sua architettura esplora l’hôtellerie open air orientata verso un turismo adults-only, abbracciando un concept di lusso e servizi esclusivi e spostando l’orizzonte dell’ospitalità open-air verso nuove, entusiasmanti direzioni. Un place to be nel ferrarese, un territorio che regala agli ospiti non solo esperienze indimenticabili per il palato ma anche visite a perle dell’architettura medievale e rinascimentale come castelli e cattedrali, scorci naturali come le saline e il Delta del Po, e i borghi dei pescatori, da visitare in bicicletta.

SOSTENIBILITA’ NON SOLO A PAROLE: FORNELLA ONE EARTH 2030

Sulle rive del Lago di Garda, a San Felice del Benaco, all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione globale del camping village, secondo gli standard della certificazione ECOCAMPING GMBH, è stato co-creato un cluster di dieci accommodation mobile home ad altissima efficienza che si è aggiudicato il prestigioso Oscar europeo per la categoria “Sustainability & Ennvironmental Awareness”, durante la cerimonia degli ADAC Camping Awards 2024. 

Stiamo parlando del FORNELLA ONE EARTH 2030 all’interno del Fornella Camping &Wellness Family Resort realizzato in collaborazione con CRIPPACONCEPT. Il tratto distintivo sono le mobile home, progettate per garantire la migliore efficienza energetica possibile, unita ad elevati standard di comfort e vivibilità, valutando attentamente il rapporto superficie/volume. 

Il suo ruolo attivo è altrettanto importante nella conservazione ottimale dell’equilibrio ambientale e durante il soggiorno prosegue con attività di intrattenimento educativo sul progetto. A partire dalla gestione dei rifiuti, controllata attentamente da addetti alla raccolta differenziata porta a porta. La stessa mobile home al centro del progetto – accuratamente manutenuta – è smembrabile e riciclabile a fine ciclo vita. 

GLAMPING SULL’ACQUA

Si chiama WATERDREAM ed è la formula di hotel galleggiante diffuso con accommodation che prendono ispirazione dalle cabine di una nave da crociera di lusso, combinando elementi premium delle mobile home con la peculiarità di una vacanza sull’acqua. Questa soluzione è dedicata a chi non può fare a meno di galleggiare e desidera una vacanza sull’acqua. Crippaconcept, approda con le sue suite sea-view nelle acque della Marina di Rimini, su quelle del Lago Maggiore e nel cuore verde del cuneese.  

Ogni suite dispone di due camere da letto, una matrimoniale e una a tre letti singoli, cucina con angolo pranzo e zona living; all’esterno il ponte offre una lounge a cielo aperto con una scaletta che porta alla vera chicca dell’imbarcazione: un rooftop terrace con lettini prendisole per vivere in relax la luce del tramonto, le mattine in pieno sole o le notti sotto le stelle, cullati dal ritmo dell’acqua. Il benessere qui è triplicato perché in Italia sono tre le destinazioni dove vivere l’esperienza sull’acqua. 

© Riproduzione Riservata