Notizie campeggi

Il gruppo Sandaya amplia la proposta in Italia con nuove strutture open air

Il marchio francese leader in Europa nel turismo all’aria aperta, allarga ulteriormente i propri orizzonti con l’integrazione di quattro strutture camping in Veneto e Toscana

Sandaya accelera la sua espansione, e dopo Spagna e Belgio, firma il contratto d’acquisto con PGIM Real Estate per l’acquisizione di nuovi siti d’eccellenza per un totale di 1.700 nuove piazzole. Le strutture sono: Europa Camping Village***** (Cavallino Treporti, Venezia), International Camping Etruria (Marina di Castagneto), Pianacce Camping Village (Castagneto di Carducci) e Toscana Bella Camping Village (Vada).

I due siti più grandi, Europa Camping Village***** e International Camping Etruria sono sul mare, rispettivamente in Veneto e Toscana, due delle località più amate dai turisti per trascorrere una vacanza balneare all’aria aperta. 

Questa espansione conferma l’ascesa del gruppo francese, catena di hotel 4&5 stelle all’aria aperta fondata nel 2010 da François Georges e Xavier Guilbert, due manager con un background nel settore turistico. Il gruppo Sandaya era già presente in Italia attraverso una partnership commerciale con il Gruppo Baia Holiday, e con questo ulteriore passo sta stabilendo una presenza sempre più influente nel Bel Paese, il secondo mercato più grande in Europa per le strutture ricettive all’aria aperta, mirando a partecipare allo spostamento e al consolidamento verso l’alto in questo mercato. 

Questo nuovo contratto avrà un effetto domino capace di rafforzare la presenza di Sandaya in diversi mercati outbound, tra cui Germania, Svizzera e Austria.

L’acquisizione si inserisce nella strategia di sviluppo europeo del gruppo avviata in Belgio (Parc La Clusure****, Ardenne belghe, eletto miglior campeggio del Belgio 2024*) e in Spagna (Cypsela Resort****, Costa Brava, primo campeggio in Spagna a ricevere il marchio Green Key, e Valencia***, Puçol). Con quest’ultima mossa, il Gruppo Sandaya realizzerà circa il 20% del suo fatturato al di fuori della Francia.

Oltre a queste acquisizioni, il Gruppo Sandaya sta investendo attivamente nelle infrastrutture, negli alloggi e nella sua strategia ESG per soddisfare le aspettative dei suoi clienti europei.

© Riproduzione Riservata