Notizie campeggi

InOut: “Veritas” l’autenticità del turismo e dell’ospitalità a 360°, in fiera dal 9-11 ottobre

L'appuntamento dedicato al mondo contract e ospitalità arriva a Rimini, un importante evento in cui i professionisti del settore incontrano l'offerta di prodotti e servizi per il proprio progetto

SAVE THE DATE: 9 / 11 ottobre 2024, Rimini Expo Centre. InOut|The Contract Community è dedicato a tutta la community del contract, sia indoor che outdoor. Una kermesse in cui tutte le anime dell’hospitality si mescolano, l’ideale per conoscere tutte le tendenze e le evoluzioni del settore contract, con cluster espositivi ricchi e integrati per fornire agli espositori, ai buyer e ai visitatori un’esperienza completa, sempre all’insegna dell’innovazione.

All’InOut, il più importante marketplace italiano del turismo e dell’ospitalità, anche il mondo del camping sarà protagonista. Il tema dell’edizione 2024 si riassume in una parola: Veritas”, il fil rouge che guida il ricco programma eventi della Manifestazione, ispirato al quadro di mercato attuale. Tre giorni di contenuti ispirazionali, con speaker di fama internazionale e tavole rotonde in cui esperti e aziende si metteranno a confronto, animando le nove arene di InOut | The Contract Community. Un appuntamento molto atteso, dove Mondo Camping sarà media partner.

Perchè “Veritas”?

Il filo conduttore di questa edizione rispecchia un’esigenza dell’attualità, un’epoca in cui lo storytelling artificiale, le recensioni non sempre autentiche e le false informazioni proliferano sul web. La ricerca delle fonti attendibili e le “verità di fatto” sono fondamentali per il settore dell’ospitalità. 

Le aziende del settore turismo e hospitality devono affrontare una sfida crescente: fornire dati di tendenza certi, analisi di mercato scientificamente comprovabili e racconti veritieri dei territori ai loro clienti. L’obiettivo è quello di superare i “luoghi comuni” e i “punti di vista pilotati” finalizzati alla pura persuasione di un viaggiatore che non si sente più semplice consumatore, ma individuo pensante e autodeterminato.

Anche gli spazi architettonici dedicati al turismo e all’hospitality giocano un ruolo fondamentale nel racconto di questa “Veritas” attraverso architetture e materiali adattabili a vari contesti culturali, sociali e climatici.

InOut The Contract Community 2024, incarna questa trasformazione con Veritas, ponendosi l’obiettivo di guidare il settore verso una nuova era, dove la verità, l’etica e la sostenibilità siano i pilastri su cui costruire il futuro del turismo e dell’ospitalità.

© Riproduzione Riservata