Notizie campeggi

Salon SETT palcoscenico per gli operatori del camping olandese

Per l'Olanda sarà da ricordare il lancio della Recreation Library di TOP Animation, un pacchetto software progettato per agevolare la gestione del personale

Salon SETT (Salon des Equipements et Techniques du Tourisme) si conferma ancora una volta come il punto cruciale d’incontro per i professionisti del settore del campeggio, un evento strategico dove convergono innovazione, networking e condivisione di conoscenze. Quest’anno, l’evento ha registrato particolare successo non solo per le innumerevoli innovazioni presentate ma anche per un annuncio speciale che ha cambiato il gioco nel mondo del campeggio: la collaborazione tra ADAC, ANWB e TSC sotto la bandiera di Pincamp. Non solo, il salone francese è stato palcoscenico anche per le iniziative degli operatori del settore camping olandese. Scopriamo perchè.

La soddisfazione di Philippe Robert per l’evoluzione di Pincamp

Philippe Robert, presidente della Fédération de l’hôtellerie de plein air Languedoc-Roussillon, ha ribadito l’importanza di SETT: “Ogni anno confermiamo il nostro status di punto d’incontro cruciale per i professionisti che lottano per modernizzare il nostro settore; persone provenienti da tutta Europa si riuniscono”.

Tende olandesi e un nuovo software che supplisce la carenza di manodopera

La diversità espositiva del SETT è stata impressionante, spaziando dalle innovazioni tecnologiche al benessere. All’interno del salone, l’Olanda ha lasciato la sua “impronta” attraverso aziende come TOP Animation, Red Online Marketing, ACSI, Campingnavigator. Queste realtà hanno portato a Salon SETT prodotti e servizi innovativi, come le rinomate tende safari. Per l’Olanda resterà da ricordare anche il lancio della Recreation Library di TOP Animation, un pacchetto software progettato per agevolare la creazione dei piani di gestione del personale e rendere visibile la programmazione attraverso il sito web. Richard Ott, responsabile del progetto, ha sottolineato il potenziale enorme del software in un contesto dove la carenza di manodopera è un tema centrale nei Paesi Bassi. La Redazione di Mondo Camping ha preso parte a Salon SETT presentando ai lettori le migliori proposte per le case mobili. Leggile nell’articolo linkato in basso.

© Riproduzione Riservata