Notizie campeggi

Club del Sole, tre nuovi villaggi nel 2024

Club del Sole amplifica l’offerta per la nuova stagione, un piano strategico che punta all’aumento dei ricavi

Il gruppo forlivese include tre nuovi villaggi: Tenuta Primero Resort in Friuli Venezia-Giulia, Le Mimose nelle Marche e Adriatico in Emilia-Romagna. New entries che potenziano la proposta già consolidata dei 21 villaggi del brand, un incipit di stagione promettente che porterà ad ulteriori evoluzioni nel corso dei prossimi mesi portando il Club del Sole ad essere presente su nuovi territori, nell’alveo di un piano strategico di sviluppo organico.

Come dichiarato da Francesco Giondi, amministratore delegato di Club del Sole: “Siamo fiduciosi sulla strategia di crescita che abbiamo pianificato e che ci auguriamo ci permetterà di raggiungere importanti obiettivi nel prossimo quadriennio. Il 2023 si è chiuso con ricavi consolidati pari a 100 milioni di euro mentre la nostra stima per il 2024 parla di una crescita attesa superiore al 10%. Numeri che vanno di pari passo con un significativo aumento di presenze. Traguardi ambiziosi basati su scelte oculate, che hanno sempre caratterizzato la nostra storia e che oggi trovano ancor più compimento grazie a stakeholder chiave che ci consentono di rafforzare la nostra leadership sul mercato tricolore. Nel 2028 puntiamo ad avere in organico 2.000 risorse con un piano di sviluppo che vedrà nei prossimi mesi ulteriori traguardi: l’acquisizione di nuove strutture in Trentino Alto-Adige ci consentirà di presidiare un nuovo territorio, rendendo, nel contempo, la nostra offerta valida per tutto l’anno. È in previsione, inoltre, il consolidamento della nostra presenza in Abruzzo, destinazione che portiamo nel cuore fin dalla nascita dell’azienda”.

Non solo nuove entrate nel gruppo, ma anche progetti di rinnovo che interesseranno in modo eterogeneo anche alcuni dei 20 villaggi del brand: previsto il completo restyling del Pineta Beach Village a Milano Marittima, e l’installazione di nuove lodge di design e parchi gioco in varie strutture del Gruppo. Novità anche per la struttura del Rimini Family Village, il cui stabilimento balneare farà da cornice all’inaugurazione di un nuovo ristorante, e l’Orbetello Family Camping Village che vedrà un nuovo spazio per la ristorazione nell’area a bordo piscina.

© Riproduzione Riservata