Notizie campeggi

Francia: on-line il nuovo sito del Barometro nazionale delle presenze e delle prenotazioni HPA

Un servizio Atout France in collaborazione con ADN Tourisme e la FNHPA

È stato sviluppato da Atout France in collaborazione con ADN Tourisme e la FNHPA, il nuovo sito del Barometro nazionale delle presenze e delle prenotazioni HPA. Un servizio online pratico e utile, gratuito e partecipativo che monitora la stagione dei campeggi francesi in tempo reale.  

Atout France, FNHPA e ADN Tourisme invitano gli addetti al settore open air a partecipare a questo osservatorio per accedere a dati inediti in tempo reale sullo stato della stagione. La partecipazione è gratuita e la registrazione richiede solo pochi secondi, inoltre il servizio garantisce l’anonimato.

Un servizio molto utile per i gestori delle strutture camping attraverso il quale possono monitorare le prenotazioni nel corso della stagione, e restare informati sulle tendenze tramite dati relativi alle prenotazioni, ai pernottamenti, alla durata del soggiorno, al tipo di piazzola; inoltre possono verificare il paese di provenienza degli Ospiti (nazionali ed internazionali) tramite un’infografica su mappa.

Caroline Leboucher, Direttrice generale di Atout France dichiara:“Il barometro dell’Hôtellerie Plein Air è una delle applicazioni di punta del progetto France Tourisme Observation. Dinamico, partecipativo, in grado di coniugare precisione statistica e innovazione, le sue qualità lo rendono una risorsa per i decisori regionali che vogliono adattare il loro piano d’azione proprio nel cuore della stagione.

Il barometro HPA di FTO ha un elevato livello di affidabilità, e i dati vengono trasferiti direttamente dal software di prenotazione ai server francesi di OVH. Un servizio efficiente sviluppato da FNHPA, l’unico sindacato professionale che rappresenta i gestori di campeggi in Francia, rappresenta un settore chiave dell’industria turistica francese. Parola ai numeri: 3 miliardi di fatturato, e 25 milioni di clienti all’anno nelle sue 7.500 strutture ricettive. 

Nicolas Dayot, Presidente della FNHPA dichiara: “Il Barometro degli hotel all’aperto è il nostro strumento più prezioso per comprendere le dinamiche dell’attività del settore nel momento di picco delle prenotazioni e nel cuore della stagione. Sicuro, anonimo e gratuito, permette ai professionisti di partecipare senza preoccuparsi dell’impatto sulla propria attività.”

© Riproduzione Riservata