Notizie campeggi

Helicopter Glamping, ecco quando aprirà negli Stati Uniti

Quest'esperienza davvero fuori dall'ordinario si concretizzerà all'interno del Joshua Tree National Park, parco dove la società californiana Mega Remodeling Solutions ha posizionato elicotteri fuori servizio riconvertiti in alloggi di lusso

È trascorso oltre un ventennio da quando il concetto di glamping è entrato nel mondo del turismo open air, offrendo una prospettiva totalmente nuova. Questa tendenza ha apportato una vera rivoluzione per gli amanti del campeggio più tradizionale, introducendo un’ampia serie di offerte turistiche inedite.

Molti camping si sono evoluti fino a diventare autentiche attrazioni turistiche, capaci da soli di giustificare un viaggio in luoghi lontani, o addirittura, in mete non europee. In California sta per nascere una struttura ricettiva di lusso, immersa in uno scenario naturale, che offrirà ai viaggiatori la possibilità di soggiornare all’interno di un elicottero.

Quest’esperienza – davvero fuori dall’ordinario – si concretizzerà all’interno del Joshua Tree National Park, dove la società californiana Mega Remodeling Solutions ha posizionato elicotteri fuori servizio riconvertiti in alloggi di lusso per il glamping. Il parco è situato nel punto d’incontro tra i deserti del Colorado e del Mojave, zona non a caso da sempre vista come una delle mete più affascinanti e suggestive degli Stati Uniti.

Battezzato come “Helicopter Glamping“, questo resort incarna un concetto di glamping completamente nuovo e sicuramente curioso. I lavori sono già in corso e l’obiettivo è inaugurare la struttura durante l’estate del 2024 proprio all’interno del Joshua Tree National Park.

Ogni unità sarà dotata di letti king-size, spazi living e aree esterne, ma ulteriori comfort sono previsti per garantire un’esperienza di vacanza davvero straordinaria agli ospiti in cerca di un’avventura in campeggio compresa di lusso sofisticato e in mezzo a un paesaggio naturale di indiscutibile bellezza.

Un helicopter glamping è già presente in Europa, in Scozia.

© Riproduzione Riservata