Notizie campeggi

Innocamping 2023. Ecco il programma dell’evento che premia i migliori camping di Spagna

Innovazione e sostenibilità saranno protagoniste della nuova edizione, insieme alle eccellenze del settore del campeggio spagnolo

La Fira de Lleida sta per ospitare la sesta edizione della Mostra Professionale di Servizi e Attrezzature per campeggi e alloggi turistici, meglio conosciuta come Innocamping. L’evento si terrà dal 17 al 19 ottobre, contemporaneamente alla 22a edizione di Municipalia, diventando appuntamento di riferimento nel calendario di chi opera nel settore turistico.

Innocamping mette in contatto proprietà e gestori di campeggi, resort e città di vacanza, nonché fornitori di servizi. Alla fiera saranno presenti aziende leader del settore, pronte a presentare le loro soluzioni e innovazioni per ottimizzare la gestione dei campeggi. L’ interazione tra imprenditori e aziende è fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’industria del campeggio e dell’alloggio turistico.

Una delle componenti più rilevanti di Innocamping è il Convegno Tecnico, che si terrà nell’ambito della fiera. Quest’anno, il convegno sarà incentrato sul tema “Campeggi e ambiente: come affrontare la sfida del cambiamento climatico”. Il 18 e 19 ottobre, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare inoltre a workshop interattivi e incontrare i rappresentanti delle aziende fornitrici del settore. Il programma completo delle presentazioni è disponibile al seguente link.

Non solo affari, ma anche l’assegnazione di riconoscimenti caratterizzeranno Innocamping. Il 18 ottobre, all’interno del Parador de Lleida (Convento del Roser), si terrà la cena di gala. Questo esclusivo evento riunirà rappresentanti della pubblica amministrazione, grandi imprenditori del settore turistico, autorità dell’Agenzia Catalana del Turismo, Governo della Generalitat della Catalogna, nonché i presidenti delle principali associazioni e federazioni alberghiere di Catalogna e di tutta la Spagna. Durante la serata, verranno omaggiate le due personalità che si sono distinte nel campo del campeggio, e saranno premiati i migliori campeggi in varie categorie. I riconoscimenti saranno consegnati dalle aziende sponsor della cena di gala (una delle principali novità di questa edizione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA