Notizie campeggi

Atlantica ospiterà il congresso FNHPA. Previsto un convegno sulla salvaguardia dei piccoli camping

Il salone organizzato a Niort ha un'agenda ricca di appuntamenti dedicata ad argomenti centrali per i professionisti del settore en plain air

Atlantica, uno dei più grandi eventi dedicati al turismo sulla costa atlantica francese, conferma la location di Niort nel 2023. Per i professionisti del settore che comprende il turismo, le strutture ricettive, gli hotel all’aperto, gli alberghi, i camping, la fiera è un punto di riferimento centrale al termine dell’alta stagione lavorativa.

Il salone di Niort (che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre) è il primo evento professionale d’autunno in Francia e una buona occasione per le aziende di stabilire nuovi contatti commerciali, firmare contratti e scoprire nuovi prodotti e servizi offerti dai fornitori presenti negli stand.

Per i visitatori gestore di strutture, è l’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime novità, pensare di rinnovare le attrezzature e far proprie nuove informazioni attraverso le numerosi opportunità di confronto previste durante i tre giorni di incontri.

Nel programma di Atlantica 2023 sarà centrale lo svolgimento del Congresso della Federazione Nazionale degli Hotel all’Aperto francesi (Fédération Nationale de l’Hôtellerie de Plein Air – FNHPA), che affronterà temi cruciali per il settore. L’appuntamento si svolgerà all’interno de Le Dôme, lo spazio forum della fiera presente nel Padiglione 5. Temi legati all’occupazione, la legislazione, la sostenibilità, le gestione dei rifiuti e in particolare la salvaguardia dei piccoli campeggi si svolgeranno a seguire nei giorni di fiera.

Ecco l’Agenda con tutti gli appuntamenti di Atlantica 2023.

Tra le novità di quest’anno, il salone professionale di organizzato a Niort promette un’esperienza migliore per i partecipanti, che include un percorso di visita completamente rivisitato, una segnaletica chiara e visibile, uno schermo gigante che mostra la pianta dell’evento e un punto informativo centrale. Inoltre, i visitatori avranno accesso a una distribuzione di aree ristorative in tre diverse zone, una guida di grandi dimensioni e una mappa interattiva consultabile sul sito web del salone.

© Riproduzione Riservata